LonatEXPOzzolo: tre giorni di festa tra cibo e musica

Da questa sera a domenica tre giorni di golosità, musica ed eventi legati all'Esposizione universale e ai suoi temi

lonate pozzolo

Scuole, associazioni, parrocchia e comune. Tutti al lavoro per i tre giornoi di “LonatEXPOzzolo”, il grande evento sull’alimentazione che accompagnerà i lonatesi alle soglie di Expo.

Dopo la serata su “Expo e alimentazione” di mercoledì sera, durante la quale gli studenti delle scuole medie dell’Istituto Carminati hanno presentato il loro progetto per ExpoScuola, da questa sera fino a domenica ci saranno diversi eventi per far conoscere e portare anche a Lonate temi e contenuti dell’Esposizione universale.

Questa sera, in piazza sant’Ambrogio, dalle ore 18.00 aprirà il corner informativo su Expo, con la possibilità di richiedere il proprio biglietto per partecipare all’esposizione di Milano ad un prezzo vantaggioso. Dalle 19.30 inizierà la serata vera e propria: il meglio del cibo d’Italia sarà a disposizione di tutti in un’atmosfera di festa sulle note della melodia italiana. Il tutto avrà come elemento fondamentale uno dei cardini della nostra cucina: il pane.
Sabato 25 aprile il corner informativo aprirà dalle 16.00 e invece dalle 19.30 i piatti di “Street food” permetteranno di fare un vero e proprio giro del mondo attraverso colori e sapori, con l’accompagnamento di musica dal vivo.

La giornata di domenica 26 aprile concluderà la manifestazione. Nel pomeriggio, dalle 15,00 giochi e attività per tutti i bambini all’Oratorio Maschile (via Giovanni XXIII) e a seguire una merenda davvero speciale e sana! Il tutto si concluderà domenica sera alle ore 21.00 con il cineforum presso la Sala della Comunità Padre Luigi Rosa. Il film proiettato: Chef. Per tutta la durata dell’evento saranno avviate iniziative per raccogliere offerte a sostegno delle persone che hanno più bisogno.

L’evento è organizzato dal Gruppo PraticaMente Giovani, in collaborazione con la Proloco e gli Oratori di Lonate Pozzolo e con il contributo dell’assessorato al Commercio e dell’Istituto comprensivo Carminati.

Per restare sempre aggiornati sulle iniziative organizzate a Lonate nei prossimi mesi per Expo e nell’ambito del gemellaggio 141Expo con la Francia,  seguite la pagina 141Expo di Lonate Pozzolo

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.