Maroni: “Immigrati, anche i sindaci si ribellano”

Presa di posizione del presidente della regione, contro lo smistamento dei profughi da parte del presidente della regione

adp piazza repubblica maroni

“Non capisco perché il Governo non ci chiami e non si metta a discutere con noi. Finché non lo fa, io non subisco l’invasione che qualcuno da Roma decide”. Così il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni dai microfoni
di Radio 105 è tornato sull’emergenza immigrazione.
“E’ una cosa assurda. Da ministro dell’Interno quando ho avuto questa emergenza ho chiamato le Regioni e ho chiesto loro se fossero disponibili. Alcune hanno detto di sì come la Toscana, altre di no come il Veneto e la Lombardia. Le Regioni che hanno accettato hanno avuto i soldi. Adesso succede che qualcuno a Roma mette sugli aerei i clandestini, li manda in giro, chiama i Prefetti e chiede di trovare i posti. Ma chi si ribella non è il governatore della Lombardia o del Veneto, sono i sindaci perché non si gestisce così una emergenza come questa”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.