Nicolò Melli ha incontrato gli studenti del liceo Pantani

L'ala dell'Olimpia Milano ha incontrato gli studenti al PalaYamamay rispondendo a tutte le curiosità dei giovani

nicolò melli

Il cestista Nicolò Melli, ala dell’Olimpia Milano, ha incontrato questa mattina, giovedì 30 aprile, gli studenti del liceo dello sport “Marco Pantani”. L’incontro è avvenuto al Palayamamay, dove il campione dell’EA7 Emporio Armani ha raccontato agli alunni delle classi prime e terze la propria esperienza come atleta professionista, soffermandosi in particolare sulla preparazione atletica e sull’impegno che richiede la pratica dell’attività sportiva ad alto livello.

Ad  accompagnare il giocatore emiliano, 24 anni, il project manager della società milanese, Paolo Monguzzi, che insieme a lui ha risposto alle domande dei ragazzi, cercando di soddisfare tutte le loro curiosità. Per gli studenti del “Pantani” è stata  l’occasione per ascoltare dal vivo la testimonianza di chi ha realizzato questo sogno.

Melli non è stato certo la prima stella del basket a incontrare gli allievi del liceo scientifico sportivo di via Varzi, che hanno già avuto modo di dialogare, lo scorso dicembre, con due cestisti americani del Legnano Basket Knights e, negli anni scorsi, con diversi giocatori della Pallacanestro Varese.

Con la presenza di Melli prosegue dunque la serie di incontri tra gli alunni del  “Pantani” e i protagonisti delle diverse discipline sportive: incontri ormai diventati una tradizione consolidata per il liceo bustocco, attivo da ben 11 anni con l’obiettivo di rispondere alle esigenze degli studenti che praticano attività agonistiche, ma anche di tutti i ragazzi che amano lo sport, aiutandoli a conciliare l’impegno scolastico con quello atletico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.