Parisi è deluso: “Non ha funzionato”

Il tecnico della Unendo Yamamay cerca di spiegare la sconfitta di gara 3: "A noi resta amarezza ma sono convinto che quello che di buono è stato fatto in questo campionato avrà il peso che merita"

Volley: Uyba - Piacenza (inserita in galleria)

Felice coach Gaspari: “Non era facile portare a casa il risultato. Dire che è facile vincere contro Busto sarebbe un’utopia. Sono contento perché la squadra ha dato tutto quello che aveva e ha giocato con il cuore. Adesso dobbiamo iniziare a lavorare su Novara non abbiamo tempo di respirare. Nel terzo set forse la paura di vincere ci ha bloccato le gambe ma è una squadra matura dove anche chi è in panchina e entra in corso di partita può dare un grande contributo”.

Fatica a parlare coach Parisi evidentemente deluso del risultato: “Non ha funzionato. Le partite di pallavolo possono cambiare di minuto in minuto. Il loro calo nel terzo ci aveva messo in partita ma nel quarto non siamo stati capaci di reagire. Loro sono state più lucide e attente nella selezione dei colpi di attacco. È evidente il dispiacere per questa sconfitta che è figlia anche di un momento sfortunato nostro, che è coinciso con gara 2 che no abbiamo giocato male. A noi resta amarezza ma sono convinto che quello che di buono è stato fatto in questo campionato avrà il peso che merita. È stata una stagione lunga e intensa, al termine della gara ho abbracciato le ragazze perché mi sembrava giusto così”.

Massimo Aldera: “Si chiude qui una stagione difficile e caratterizzata da tanti alti e bassi. C’è stata anche  qualche soddisfazione, ma molti sono stati i passaggi a vuoto. Anche questa partita finale è stata l’espressione di tutte queste difficoltà. Abbiamo lavorato tanto per tutta la stagione per vincere le difficoltà, anche stasera abbiamo provato ad uscire da una situazione difficile di punteggio, ma non ci siamo riusciti. Rispettiamo il risultato del campo, dal quale prenderemo come sempre insegnamento per andare avanti. Voglio ringraziare Carlo Parisi, Marco Musso e tutto lo staff che ha lavorato bene fino all’ultimo punto dell’ultima partita. Voglio sottolineare il loro impegno, la loro serietà e la loro professionalità”.

Piacenza-Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-1 (28-26, 25-19, 15-25, 25-18)
Piacenza: Sorokaite 23, Valeriano, Dirickx 4, Leggeri 2, Vargas 13, Van Hecke 9, Di Iulio 18, Poggi (L), Angeloni, Wilson ne, Caracuta, Kozuch, Cardullo (L). Battute: vincenti 6 (Van Hecke 3), errate 7. Muri: 10 (Vargas 6). All.: Marco Gaspari. Secondo allenatore: Stefano Saja.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Lyubushkina17, Degradi 2, Rania (L), Michel ne, Leonardi (L), Marcon 9, Perry 1, Aelbrecht 2, Camera, Diouf 12, Wolosz 5, Havelkova 18, Pisani. Battute: vincenti 6 (Lyubushkina 2), errate 16. Muri 10 (Havelkova 6). All.: Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Arbitri: Vagni e Pozzato.
Durata set: 37′, 29′, 25′, 30′. Totale 121′.
Spettatori: 2658

di
Pubblicato il 15 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.