“Pendolari, lunedì nero. Expo non è giustificazione”

Il movimento 5 stelle denuncia disservizi sulla rete ferroviaria

Trenord

Secondo il consigliere regionale del M5s Paola Macchi i disservizi sulla rete di Trenord, questo lunedì, sono stati gravi.

“Il trasporto pubblico ferroviario tra Varese e Milano oggi è impazzito e a pagare i ritardi sono i pendolari – afferma Macchi – Il previsto cambio degli orari dei treni in vista di Expo ha per ora ha generato ritardi su moltissimi treni. Non vorremmo che questo lunedì nero sia l’antipasto dell’incubo che potrebbero diventare i sei mesi di Expo soprattutto per le nostre linee che collegano Malpensa al sito. I lavoratori – continua –  non possono permettersi di giustificare continuamente ritardi al lavoro, specialmente in un periodo con difficoltà lavorative pesanti, come quello attuale e non è corretto che siano loro e le aziende per cui lavorano a fare le spese di un’organizzazione inadeguata. Se i treni non riescono a funzionare decentemente con un carico di passeggeri normale, cosa succederà quando dovranno trasportare, secondo quanto affermano gli organizzatori di Expo, milioni di turisti? ”, conclude Paola Macchi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.