Prima edizione per il “Fotoconcorso Rotaract”

Rivolto a tutti i nati fra il 1985 e il 1997 il concorso fotografico permette di proporre fino ad un massimo di 3 opere fotografiche per autore con il tema in linea con Expo 2015: “Colto e mangiato”

Borgo mustonate (inserita in galleria)

Il Rotaract Club Varese Verbano, associazione di giovani fra i 18 e i 30 anni attiva sul territorio Varesino da ormai quasi 35 anni, organizza la prima edizione del Fotoconcorso Rotaract. Rivolto a tutti i nati fra il 1985 e il 1997 il concorso fotografico permette di proporre ad una commissione giudicatrice d’eccezione fino ad un massimo di 3 opere fotografiche per autore. Il tema e’ in linea con l’imminente apertura di Expo 2015: “Colto e mangiato”.

L’iniziativa si propone non solo di promuovere l’arte della fotografia fra i giovani partecipanti, ma anche di sensibilizzare i candidati e coloro che entreranno in contatto con le foto scattate durante la mostra che seguirà l’iniziativa, al rispetto della filiera dal campo alla tavola, la filosofia km 0, la salute dei cibi genuini, l’aspetto conviviale del cibo rappresentato cercando di andare oltre l’aspetto modaiolo del food shooting.

Ogni interpretazione che i candidati vorranno dare del tema sara’ valutata dalla commissione giudicatrice e fra le fotografie pervenute verranno scelte le finaliste che verranno esposte presso il Borgo di Mustonate, presso lo studio Fotografico Francesco Soldano di Varese e presso il centro cittadino di Varese.Le fotografie dovranno pervenire alla commissione giudicatrice entro le ore 24:00 del giorno venerdi’ 5 giugno 2015. Inoltre verranno assegnati ai primi 3 classificati ricchi premi.

La premiazione di svolgera’ il giorno 13.6.2015 presso il Borgo di Mustonate (VA), dove le fotografie finaliste saranno esposte.
La partecipazione al concorso permettera’ di mettersi alla prova nella tecnica fotografica e anche di incontrare la realta’ del Rotaract.

L’intero ricavato dell’iniziativa verrà devoluto alla jpeter ONLUS, associazione che si occupa dei malati di sindrome di Marfan.

Iscrizioni e informazioni su www.rotaractvarese.it 

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 28 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.