Primo maggio di corsa con lo Scarpone luvinatese

Venerdì si corre la 51esima edizione della corsa che da Luvinate raggiunge il Campo dei Fiori. Aperto anche un circuito minore adatto a bambini e famiglie

Lo Scarpone di Luvinate compie 50 anni (inserita in galleria)

Sarà un 1 maggio “tutto di corsa” a Luvinate. Ritorna infatti la 51a edizione dello “Scarpone Luvinatese”, la storica corsa che da Luvinate arriva alla cima del Campo dei Fiori promossa dalla ProLoco Luvinate ed ormai entrata a far parte a pieno titolo fra gli appuntamenti caratterizzanti la primavera del varesotto e non solo.

Galleria fotografica

Lo Scarpone di Luvinate compie 50 anni 4 di 5

Gli atleti infatti arrivano anche da Piemonte e Svizzera, segno dell’attrazione di questa gara sportiva che unisce la fatica della corsa, la bellezza della montagna ed il piacere di una comunità che si incontra.

Nel pomeriggio invece, per i bambini e per i camminatori di tutte le età, il tradizionale Scarponcino Luvinatese, giunto alla 13° edizione

IL PROGRAMMA

Lo Scarpone Luvinatese: Il ritrovo degli atleti sarà venerdì 1 maggio alle ore 8.00 in piazza Cacciatori delle Alpi, con le iscrizioni presso il Centro Sociale e la partenza alle ore 10.00. Il tracciato, di 5,6 KM, parte da Luvinate ed arriva alla vetta del Campo dei Fiori, per un dislivello di quasi 800 metri. Le premiazioni della gara si svolgeranno alle ore 14.30.

Il 13° Scarponcino Luvinatese: inizierà alle ore 15.15 mentre le iscrizioni si apriranno dopo pranzo sempre al Centro Sociale. Il tracciato, di 3,5 km, parte da Luvinate per percorrere il sentiero 10 e riscendere a Luvinate da Barasso. Le premiazioni si svolgeranno alle ore 18.00.

STAND GASTRONOMICO – Per tutta la giornata, a partire dalle ore 12.30, presso il Parco del Sorriso, sarà aperto a cura della ProLoco uno stand gastronomico dove poter assaporare le prelibatezze delle cuoche luvinatesi e fermarsi a pranzo con gli amici.

LA MOSTRA DEI PITTORI LUVINATESI – Non solo sport e cucina, ma anche arte ed hobby. Per il secondo atto il gruppo di pittori luvinatesi che da due anni lavora tutte le settimane presso la Biblioteca Comunale metterà in mostra le proprie opere. Il ricavato delle vendite sarà devoluto a sostegno dell’attività educativa dell’Asilo

ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI – Per tutta la giornata del 1 maggio presso il Centro Sociale sarà possibile iscriversi ad una delle due gare. Informazioni e volantini sono scaricabili dalla pagina facebook della ProLoco o dal sito www.comune.luvinate.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lo Scarpone di Luvinate compie 50 anni 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.