Recuperi favorevoli a Tradate e Cadetti del Varese

Due partite giocate nella settimana pasquale in Serie C2: la Reflex ha vinto il derby di Cassano, i biancorossi hanno superato Sesto San Giovanni. Tanti i cartellini gialli

rugby i recuperi di Pasqua

SERIE C2 – GIRONE 1

Galleria fotografica

Rugby – I recuperi pasquali 4 di 16

Ilop Valcuvia-ReFlex Tradate 15-24 – Venerdì 3 aprile a Cassano Valcuvia è andato in scena il derby di recupero fra Unni e Tradate che ha visto la vittoria di un ReFlex sempre insediata ai piani alti della classifica e ora a un sol punto dalla seconda piazza.

L’equilibrio in campo è durato fino al 13’ quando Federico Cherchi è andato in meta portando gli ospiti sul 5 a 0. Niente da fare per Corti che ha fallito il calcio di trasformazione (dopo un errore su un precedente piazzato). Dieci minuti dopo gli Unni hanno ridotto le distanze con un calcio di punizione di Alberto Rossi (3-5) mentre al 27’ Francesco Bellusci del Tradate ha preso un giallo e concesso il piazzato del sorpasso al Valcuvia. Da posizione defilata, Rossi ha però fallito il calcio lasciando immutato il punteggio. Altro cartellino al 35’ quando Davide Scotti della Ilop, si è inserito lateralmente in una ruck e ha subito anche lui l’espulsione temporanea; così, poco dopo, capitan Francesco Riva ha segnato la seconda meta del Tradate. Corti ha aggiustato la mira e realizzato le trasformazione e si è quindi arrivati all’intervallo sul 12-3 in favore degli ospiti.

Al 2’ della ripresa, Corti con una meta marcata e trasformata, ha amentato il divario potando i suoi sul +16 ma dieci minuti dopo è stato proprio lui a uscire per cartellino giallo. Al 21’ anche Riva si è beccato l’ammonizione e la relativa espulsione temporanea. Nell’azione successiva gli Unni hanno segnato una meta con Davide Perdoncin, ma la trasformazione di Rossi non è andata a buon fine; 8-19 il punteggio. Poi anche Perdoncin – quasi una maledizione – ha preso il giallo dopo una scorrettezza commessa in un raggruppamento. Al 35’ Cherchi a segno con la sua seconda meta, ha regalato ai “Muccaleoni” il punto bonus (8-24) ma i tradatesi, gravati di altri tre gialli (Mascheroni, L. Barracca e G. Bellusci), hanno chiuso la gara in 12 uomini. Proprio nell’ultima azione, gli Unni hanno marcato una meta con Matheus Pierobom; la trasformazione di Rossi è andata a segno e la partita è terminata con il 24 a 15 in favore della ReFlex Tradate.

Domenica 12 aprile il Tradate andrà a Cesano Boscone, la Ilop ospiterà il Gattico, mentre il Malpensa giocherà a Gallarate contro i Saints di Abbiategrasso.

Ilop Valcuvia: Badi, Biondolillo, Bossi, Gabriele, Currò (Ermete Rossi), Alberto Rossi, Ciaccia, Scotti (Marchio), Oddi, Costa, Pierobom, Renzi, Alberici (Foresio), Perdoncin (c.), D’Angelo. Non entrati: Zandarin, Nicola Fiorino. Allenatori: E. Rossi e Cattaneo.

ReFlex Tradate: Barberio, Vulcano, Caruso (Luigi Barracca), Bollini, Corti, De Vita, Leorato (Zuccolo) (Pisoni), Riva (c.), Cherchi, Sala, Mascheroni, Trombetta (Maurizio), Francesco Bellusci, D’Arcangelo (Bernardi), Giuseppe Bellusci. Allenatore: Zecchin

Classifica: Chicken Rozzano 73, Cesano Boscone* 54, TRADATE* 53, Mastini 43, Cad. del Parabiago, MALPENSA* 40, VALCUVIA 20, Gattico* 17, Cad. del Novara 16, Voghera* 5, Saints* 0.
Ogni asterisco rappresenta una partita giocata in meno rispetto alle diciassette giornate di campionato. Nel computo rientrano sia le partite rinviate che i turni di riposo.

SERIE C2 – GIRONE  2

Cadetti del Varese-Sesto San Giovanni 19-3 – Martedì 1 aprile i giovani varesini hanno affrontato e battuto a Giubiano il Sesto San Giovanni dando maggiore solidità alla propria classifica e confermando il buon momento di forma.
Sono partiti meglio gli ospiti che al 6’ si sono portati in vantaggio con un drop del capitano Marco Brunetti. Quattro minuti dopo i biancorossi hanno ribaltato la situazione passando a condurre 5 a 3 con la meta marcata da uno dei migliori della serata, il terza linea Lorenzo De Cecilia. Il Varese ha poi mantenuto costantemente il controllo del gioco anche se per vedere un’altra marcatura si è dovuto aspettate fino al 33’ quando Martino Corno ha messo a segno la seconda meta biancorossa che Jacopo Girotti ha trasformato portando i padroni di casa sul +9. Prima dell’intervallo i cadetti hanno imbastito qualche altra bella azione, ma il Sesto San Giovanni ha retto e il primo tempo è terminato 12-3.

Nella seconda parte di gara il copione non è cambiato, ma al 25’ i varesini hanno aumentato il divario con una bella meta siglata da Fabio Gilardi e trasformata da Girotti (19-3). Poi il punteggio non è più variato, ma biancorossi hanno chiuso la sfida in 13 giocatori per i gialli che Corno e Ponti hanno subito negli ultimi minuti. Il Sesto, da metà del secondo tempo, ha dovuto fare a meno di Zanellati sanzionato con il cartellino rosso dall’arbitro Raffaele Nicastro. Nella squadra di Bianchi e Soldini che ha conseguito il terzo successo stagionale (il quarto sul campo) va sottolineata la prova del tallonatore Marco Maccagnan contraddistinta dai suoi lanci in touche che nonostante un fastidioso vento si sono rivelati molto precisi.

Domenica 12 aprile, entrambe le formazioni varesine saranno al Levi: in C2 i cadetti affronteranno il Seregno, poi la prima squadra giocherà contro l’Iride Cologno la sesta giornata della Poule Promozione.

Varese: Girotti, Patrucco (Parini), Ulderico Marchi (Migliorini), Gramagna (c.) (Carlo Jelmini), Zaminato (D’Agostini), Tommaso Bianchi (Ponti), Corno, Lorenzo De Cecilia, Colombo, Zibordi (Gilardi), Spiteri, Iemoli, Guzzetti, Maccagnan (Stefano Sessarego), Celeste. Allenatori: M. Bianchi e Soldini.

Classifica: Cad. dell’Asr Milano* 60, Cad. del Lecco* 53, Cad. del Grande Milano 57, Delebio** 52, Como* 47, Dalmine* 42, Sesto San Giovanni 24, Seregno* 18, Cad. del VARESE*, Orobic 11, Livigno* 8.
Ogni asterisco rappresenta una partita giocata in meno rispetto alle diciassette giornate di campionato. Nel computo rientrano sia le partite rinviate che i turni di riposo.

di
Pubblicato il 07 Aprile 2015
Leggi i commenti

Foto

Recuperi favorevoli a Tradate e Cadetti del Varese 2 di 2

Galleria fotografica

Rugby – I recuperi pasquali 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.