Referendum boccia l’accordo alla Franco Tosi

L'accordo è stato respinto con 122 no, 97 sì. Fiom Cgil: «Rispettare la decisione ora riprendiamo la trattativa»

franco tosi legnano fonderia

I lavoratori della Franco Tosi spa, storica azienda legnanese specializzata nella produzione di turbine, con un referendum confermativo hanno bocciato l’accordo con 122 no, 97 sì e 1 scheda bianca. che aveva visto la Fiom Cgil contraria alla firma dello stesso. L’intesa prevedeva l’assunzione di 170 lavoratori subito, altre 40 nell’arco di due anni, mentre 30 lavoratori avrebbero continuato in parte a lavorare per il commissario che ha curato l’amministrazione straordinaria e in parte sarebbero andati negli stabilimenti della Presezzi. Alla fine rimanevano 71 possibili pensionamenti e 30 esuberi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. renzo_riva
    Scritto da renzo_riva

    Trattare perché?
    Per far chiudere l’azienda?
    .
    https://www.youtube.com/watch?v=8VRqdidSlYA

    Questo grafico dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, di cosa è capace la delinquenza politica
    e la criminalità economica e di chi complice loro nella truffa e furto legalizzato,
    ha installato gli impianti fotovoltaici o altra fonte incentivata, consapevole o inconsapevole che fosse; e la moltitudine resta al balcone mediatico a guardare le tragedie in divenire.

    http://4.bp.blogspot.com/-tRQzHKNhE8Y/Ug-Kiog6KII/AAAAAAAAAoc/sJ5BWNwiOXM/s400/Tariffa+A3+Lug_Set_JPG.JPG
    .

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.