Rugby Varese a valanga, 15 mete all’Iride

I biancorossi restano in piena corsa per la promozione superando 93-0 la squadra di Cologno. A segno anche coach Ferrara, entrato nella ripresa

rugby varese iride cologno 93-0

Varese-Iride Cologno 93-0 – I biancorossi hanno superato agevolmente l’Iride Cologno allenato da Angelo Vinzani. Gli ospiti sono arrivati a Varese schierando fin dal primo minuto ben 7 giocatori della formazione under 18 e ben poco hanno potuto contro una formazione biancorossa determinata in ogni modo a portare a casa l’intera posta per rimanere con il fiato sul collo alla capolista Union.

Galleria fotografica

Rugby Varese – Iride Cologno 93-0 4 di 23

I padroni di casa hanno iniziato il match con l’intenzione di muovere il punteggio prima possibile. Stefano Piazza non si è fatto sfuggire le occasioni per calciare in mezzo ai pali: infatti, l’apertura varesina, al 5’ e all’8’ ha messo a segno due punizioni che hanno portato i biancorossi sul provvisorio 6-0. Le mete sono arrivate nei minuti successivi: all’11’ con Matteo Broggi, al 18’ con Klaudio Pellumbi, al 20’ ancora con Broggi e la meta del bonus è giunta al 26’ marcata da Alberto Contardi.
Prima dell’intervallo si è vista la seconda meta di Pellumbi (31’) e l’ottimo spunto personale di Piazza che al 33’ ha segnato una bellissima marcatura: le squadre sono andate al cambio di campo sul 42-0 in favore dei padroni di casa.
Nel secondo tempo i biancorossi hanno segnato altre 9 mete: al 2’ con Roberto De Cecilia, al 12’ con Jacopo Girotti, al 20’ con Lorenzo Perego, al 23’ con Alberto Contardi, al 25’ con il tecnico Michele Ferrara, al 30’ con Fabio Montalbetti, al 35’ con Perego, al 38’ con Broggi e al 40’ con Giordano Taverna.
Un totale per che assume i contorni dell’oceanico 93-0 con 15 mete, 2 calci di punizione (Piazza) e 6 trasformazioni (4 Piazza, 2 Ferrara). Da segnalare la tripletta di Broggi e le doppiette di Contardi, Perego e Pellumbi. A metà del secondo tempo Stefano Piazza ha lasciato il posto a Michele Ferrara: l’allenatore biancorosso (con Mario Galante) è entrato in campo al fianco dei suoi ragazzi con la giusta determinazione e servito da Perego è andato in meta ricevendo dal pubblico di Giubiano una grande ovazione.
Domenica 19 aprile il Varese andrà a Mantova per disputare una delle partite cruciali per mantenere alto il sogno serie B: i virgiliani sono terzi in classifica a due soli punti dal XV di Giubiano che, se davvero crede nel proprio sogno, ha un’occasione buona per eliminare una diretta concorrente.

Varese: Broggi, Roberto De Cecilia, Taverna, Padula (Herdman), Migliorini (Banfi), Piazza (Ferrara), Girotti, Bobbato (Perego), Contardi, Stefano Sessarego, Montalbetti, Pellumbi (Lacche), Gulisano, Guzzetti (Maletti), Bosoni (c.). Allenatori: Mario Galante e Michele Ferrara.
Arbitro: Andrea Piardi di Brescia.
Note. Cartellino giallo: al 15’ del p.t. Daniele Pratichizzo (Iride).

Serie C1 Girone C
Poule Promozione (6a giornata): Varese-Iride Cologno 93-0, Union Milano-Grande Brianza 43-0, Rho-Mantova 5-45.
Classifica: Union Milano 24, VARESE 23, Mantova 21, Rho, Grande Brianza 10, Iride Cologno 0. Al termine della fase, la prima classificata sarà promossa in serie B.

di
Pubblicato il 14 Aprile 2015
Leggi i commenti

Foto

Rugby Varese a valanga, 15 mete all’Iride 3 di 3

Galleria fotografica

Rugby Varese – Iride Cologno 93-0 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.