Rugby Varese: cadetti battuti, bene le Amazzoni

Non solo prima squadra: ecco come sono andati gli ultimi impegni delle formazioni biancorosse

cadetti asr milano rugby varese

Serie C2 – Girone 2

Galleria fotografica

Cadetti Asr – Cadetti Varese 38-5 4 di 12

Cadetti dell’Asr Milano-Cadetti del Varese 38-5 – È stata una buona partita soprattutto sul lato difensivo quella giocata domenica 19 aprile dai cadetti del Varese, che al Crespi di Milano sono stati battuti dall’Asr, squadra capolista del girone.  Qualche errore di troppo, soprattutto in seconda fase, ha permesso ai padroni di casa di segnare due mete e passare in vantaggio 14-0. A metà del primo tempo, dopo un bel movimento di palla dei trequarti biancorossi, Beppe Di Tullo ha eseguito un bel break. Fermato a tre metri dalla linea di meta, sul proseguimento dell’azione Lorenzo De Cecilia ha trovato lo spunto giusto schiacciando oltre la linea. Il primo tempo è terminato 21 a 5 con l’Asr in meta una terza volta.
Nel secondo tempo, gli uomini di Bianchi e Soldini sono calati fisicamente, ma difendendo con ordine, hanno concesso ai forti avversari solo altre tre mete, poche considerando la differenza in classifica e il cammino fatto sino a qui.
Ottimo l’apporto in prima linea di Marco Maccagnan che ha iniziato la partita come pilone chiudendola poi da tallonatore. La prossima sfida dei varesini sarà disputata domenica 26 aprile allo Stadio Giuriati, la casa dei Cadetti del Grande Milano.

Varese: T. Salvalajo, Ponti (Corno), Di Tullo (Parini), Gramaglia (c.), D’Agostini, T. Bianchi, J.o Bianchi (Jelmini), Lorenzo De Cecilia, Gallo (Zibordi), Gilardi, Spiteri, Iemoli , Verdelli (F. Marchi), Colombo (Ruotolo), Maccagnan. Non entrato U. Marchi. All: M. Bianchi e Soldini.

Risultati (19a giornata): Livigno-Cadetti del Grande Milano 7-50, Cadetti dell’Asr Milano-Cadetti del Varese 38-5, Delebio-Orobic 60-0, Como-Cadetti del Lecco 10-7, Seregno-Dalmine 17-18. Ha riposato il Sesto San Giovanni.
Classifica: Cad. dell’Asr Milano 70, Delebio 67, Cad. del Grande Milano 62, Cad. del Lecco 59, Como, Dalmine 51, Sesto San Giovanni, Seregno 24, Cad. del VARESE, Orobic 11, Livigno 4.
Note: Cad. del Grande Milano e Livigno hanno giocato 18 partite, l’Orobic 16, tutte le altre hanno disputato 17 incontri.

COPPA ITALIA FEMMINILE – Domenica si è giocata anche l’ottava giornata di Coppa: a Casalmoro (Mantova), sede dell’Asola Rugby, le Amazzoni del Rugby Varese hanno gareggiato in un girone a 5 squadre affrontando le padrone di casa dell’Asola, il Cremona, il Cus Milano e il Lodi.
Nella prima sfida, le Amazzoni hanno perso 4 mete a 0 contro il Cremona, la squadra più quotata del gruppo. La seconda gara è stata molto bella, combattuta e vinta 2 a 1 contro l’Asola. Ottime le varesine anche nella terza partita nella quale hanno superato 2 a 0 il Cus Milano, poi nell’ultima sfida, con in palio il terzo posto, il Lodi ha avuto la meglio 3 a 1, ma le ragazze di coach Minidio hanno ben figurato.

La classifica è stata dominata dal Cremona che ha battuto con merito tutte le squadre affrontate. Al secondo posto è arrivato il Lodi, terze le Amazzoni, poi nell’ordine: Cus Milano e Asola.
Le mete delle varesine, sono state tutte siglate dalle sorelle Pina. Benedetta ne ha fatta una, mente Natalia ne ha segnate 4. Ottima quindi la prova del mediano di mischia in maglia vede, un prorompente scricciolo che le avversarie hanno faticato ad arginare.

Amazzoni del Rugby Varese: Martina Berard, Chiara Brancone, Eleonora Bisello O Ragno, Clara Marcolli, Natalia Rossella Pina, Elisa Carcano, Benedetta Pina, Gaia Russo. Allenatore Andrea Minidio.

di
Pubblicato il 23 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cadetti Asr – Cadetti Varese 38-5 4 di 12

Galleria fotografica

Rugby femminile: le Amazzoni in Coppa Italia 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.