Rugby Varese prima il Mantova, poi l’Australia e la festa 2015

Domenica i biancorossi impegnati in trasferta per una sfida cruciale. A maggio il "Levi" ospiterà il team under 20 dei "Canguri"; lanciata la grande festa di giugno

stefano malerba thompson rugby varese australia under 20

Sono giorni febbrili questi, per il Rugby Varese, sia dal punto di vista sportivo sia organizzativo. Nella clubhouse di Giubiano infatti sono già in calendario due appuntamenti importanti; il primo riguarda la Nazionale Australiana under 20, formazione di altissimo livello tecnico, che sarà nuovamente ospite del “Levi” per alcune sessioni di allenamento tra il 26 e il 28 maggio prossimi. Un ritorno sul campo dei biancorossi, quello dei giovani “canguri” (i quali si appoggeranno all’hub di Gavirate), che nel 2011 affrontarono i pari età della Scozia vincendo 19-7. Nei giorni scorsi si è svolto il sopralluogo congiunto del coach australiano Adrian Thompson e del presidente varesino Stefano Malerba che ha permesso di dare il via libera per l’arrivo della squadra.
Nel frattempo il club biancorosso ha ufficializzato le date della classica “Festa del Rugby”, appuntamento che ormai da anni apre l’estate varesina con i concerti, i tornei, le cene e tutto ciò che fa da contorno. La festa si terrà quindi tra giovedì 4 e domenica 7 giugno prossimi; per il lancio dell’evento sono stati anche preparati un video e un sito (www.festarugbyvarese.it) appositi.

GUARDAIl video/trailer per la Festa del Rugby

SUL CAMPO – C’è però un’altra data cerchiata in rosso sul calendario della società, ed è molto più vicina: domenica 19 aprile (15,30, stadio “Migliaretto”) la prima squadra del Varese scenderà in campo a Mantova per una gara cruciale: le due formazioni, insieme all’Union Milano (attualmente in testa) si contendono la promozione in Serie B, sogno sportivo per il XV allenato da Mario Galante e Michele Ferrara. Biancorossi e virgiliani sono divisi da due soli punti in classifica (23 contro 21) mentre la capolista Union è a 24: chi perde lo scontro diretto rischia di restare tagliato fuori dalla vittoria della poule. All’andata Varese si impose 22-18 sul campo di Giubiano.

Classifica: Union Milano 24, VARESE 23, Mantova 21, Rho, Grande Brianza 10, Iride Cologno 0.
Al termine della fase, la prima classificata sarà promossa in serie B.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Video

Rugby Varese prima il Mantova, poi l’Australia e la festa 2015 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.