Sac e Lonardoni: “Comune più presente sui social”

Il candidato sindaco di Saronno al centro, Dario Lonardoni, ha lanciato una massiccia presenza sui mezzi di informazione social, proponendo anche una serie di pillole-interviste su Youtube

Dario Lonardoni

«Il Comune deve essere più presente sui social». A dichiararlo è il candidato sindaco di Saronno al centro, Dario Lonardoni che ha appena lanciato la propria massiccia presenza, sua e del gruppo sui mezzi di informazione social, proponendo anche una serie di pillole-interviste su Youtube.

«’Saronno al Centro’ da tempo sostiene che l’Amministrazione pubblica potrebbe diventare più trasparente e aperta al cittadino anche facendo uso dei social networks – spiegano dal gruppo -, i ‘luoghi virtuali’ che la tecnologia del terzo millennio ci pone innanzi: la sfida è anche sempre stare al passo coi tempi e coi mezzi, specie se gratuiti».

«Se è vero che la lista da subito si è attivata con una pagina Facebook (Saronnoalcentro) e un account twitter (@saronnoalcentro), i passi sono continui: da due settimane è operativo l’account Instagram (saronnoalcentro) in cui è possibile seguire attraverso le immagini i passi che vengono fatti dagli attivisti… e non solo. La vera novità ‘social’, però, sono i video ‘casalinghi’, registrati velocemente tra una battuta, uno scherzo e un caffè, in cui Novella Ciceroni pone una domanda al candidato sindaco Dario Lonardoni che ha così l’occasione di entrare nelle case di quei saronnesi che fino ad ora non hanno avuto occasione di passare a casasac o ai gazebo. “I video hanno una breve durata -dice Novella Ciceroni, l’ideatrice- per permettere una visione agile, d’impulso, adatta ai social network».

«Nonostante un po’ di imbarazzo iniziale, sono già pronti altri video -dichiara il candidato sindaco Dario Lonardoni- e attendo anche domande dei cittadini, ma la parte più divertente devo dire che è quella della realizzazione del video… fortunatamente non ripresa».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 29 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.