Samarate Città Viva chiama a raccolta i samaratesi

In una sala Montevecchio piena di simpatizzanti, parte la corsa 2015 di Giovanni Borsani e dei suoi candidati consiglieri

Samarate Città Viva presenta la sua squadra

Anche Samarate Città Viva rompe gli indugi, presentando la squadra e programma di governo per Samarate, a una settimana dalla scadenza ufficiale, e lo fa in una sala della Villa Montevecchio piena di simpatizzanti. Il programma della lista – spiegano dalle file dei civici – nasce da un lavoro di gruppo che mira ad un’impostazione moderna e dinamica. «A questo scopo le azioni di analisi dei vari temi saranno: veloci per perseguire gli obiettivi in tempi stabiliti, concrete per focalizzare l’essenziale, coraggiose per dare responsabilità alle azioni di governo».

Galleria fotografica

Presentazione di Samarate Città Viva 4 di 5

Borsani ha ribadito che, in caso di vittoria, si lavorerà per mettere al centro della macchina comunale il cittadino: la persona prima della burocrazia, il singolo cittadino prima di qualsiasi interesse. Il tutto nella logica della massima trasparenza, onestà, competenza e libero da qualsiasi pregiudizio ideologico. Tra i temi sollevati di recente, in questo avvio di campagna elettorale, c’è quello dell’Imu sui terreni edificabili e sulla disparità «tra cittadini di serie A e di serie B» (Samarate Città Viva è critica verso il Pgt approvato dalla giunta Tarantino).

Insieme al candidato sindaco, anche la squadra di aspiranti consiglieri comunali, con una quota rosa di 7 donne su 16 nomi. La squadra: capolista Pietro Bosello (Verghera, consigliere uscente), poi Paolo Bossi (Samarate, consigliere uscente), Marco Brogioli (Samarate), Gianluigi Canziani (San Macario), Anna Maria Cerrito (Samarate), Francesca Luana Giordano (San Macario), Mauro Giuseppe Macchi (San Macario), Maurizio Mazzuchelli (Samarate), Rama Cinzia Ottini (Samarate), Augusto Provani (Verghera), Giovanni Maria Puricelli (Verghera), Alessandra Rigato (Veghera), Marina Ruggeri (Verghera), Elisabetta Schiavo (Cascina Elisa), Marco Vaccari (Verghera), Stefania Vismara (San Macario),

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 27 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione di Samarate Città Viva 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.