Sono fornitori di Expo ma ignorano internet

Quasi il 50% delle 146 pmi varesine che forniscono l'Esposizione universale non ha un sito internet

Expo imprese

Siamo all’ottavo posto tra i fornitori di Expo2015, ma il 46% delle 146 aziende, non ha un sito internet. Sono soprattutto pmi del settore costruzioni e servizi, ma figura anche qualche libero professionista che perlopiù si serve dei social network (LinkedIn su tutti), per raccontare di sé e del proprio ruolo a Expo2015.

Tra i 146 fornitori varesini, ben l’85% sono maestranze, per la maggior parte pmi del settore edile, mentre solo il 15% sono liberi professionisti.

Tra le maestranze il 58% ha un sito internet, mentre tra i professionisti la cifra sfiora il 100%. Sono numeri che fanno riflettere sull’importanza per le aziende di essere presenti in rete ma dimostrano anche come una buona fetta delle pmi non riesca ancora a percepire le enormi opportunità che l’essere presenti in rete può offrire al proprio business.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Wal

    % dei fornitori EXPO affiliati a Comunione e Liberazione?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.