Team Insubrika, primo squillo: Rivolta oro nei 100 farfalla

Titolo italiano per il delfinista che sfiora anche il tempo di qualificazione ai Mondiali

matteo rivolta team insubrika nuoto

Arriva dal settore maschile la prima medaglia del Team Insubrika ai campionati italiani primaverili di Riccione. Il merito è di una delle punte di diamante neroargento, Matteo Rivolta, che nella seconda giornata di gare “timbra” i 100 farfalla con una prova che vale la medaglia d’oro. L’allievo di coach Leoni ha concluso la fatica in 52″05, tempo superiore di pochissimo (appena 5 centesimi) a quanto richiesto per la qualificazione ai Mondiali di Kazan ma di fatto quasi certamente sufficiente per ricevere la convocazione azzurra.

Festa e grande soddisfazione quindi da parte di tutto lo staff dirigenziale dell’Insubrika e da parte di quello tecnico che, oltre a Gianni Leoni, comprende anche il preparatore atletico Alex Palazzolo. «Sono contento per la vittoria, che ripaga in parte tutti coloro che hanno sempre creduto in me» ha detto Rivolta ai microfoni della RAI al termine della gara. «So però che valgo un tempo inferiore a questo; adesso devo capire cosa ho sbagliato, ma credo di aver perso qualcosa in ampiezza di bracciata sul finale».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.