Tradate ko nel big match, bene Valcuvia e Malpensa

La Reflex perde a Cesano al termine di un match equilibrato ed emozionante. Bene Ilop e i gallaratesi, battuti i Cadetti del Varese

rugby 18a giornata serie c2 lombardia

Serie C2 – Girone 1

Galleria fotografica

Rugby: le immagini della 18a di C2 4 di 24

Cesano Boscone – ReFlex Tradate 23-19 – Battuta d’arresto del Tradate nello scontro diretto per il secondo posto a Cesano. Il primo tempo è terminato con i padroni di casa in vantaggio 8-0 grazie a una meta e a un calcio di punizione.
Nel secondo tempo il Tradate si è portato a -1 con la meta di Cherchi trasformata da Agostino. Nei minuti successivi i padroni di casa hanno segnato la seconda meta allungando sul 13 a 7, poi si sono scatenati i tradatesi in meta con Sala e D’Arcangelo (la seconda trasformata da Agostino). I gialloblu passati a condurre 13-19, negli ultimi minuti hanno però subito altre due mete del Cesano Boscone che ha ribaltato il punteggio vincendo 23-19.
I “Muccaleoni” si sono sacrificati ben giocando in mischia, ma con una linea dei trequarti un po’ imprecisa, non sono riusciti ad avere la meglio sui padroni di casa che hanno disputato un’ottima prova difensiva.

Tradate: Barberio, Vulcano, Caruso, Bollini, Agostino, De Vita, Corti, Riva (c.), Cherchi, C. Barracca (L. Barracca), Sala (Trombetta), Mascheroni, F. Bellusci, D’Arcangelo, G. Bellusci. Ne: Bernardi, Zuccolo, Giulianelli, Giussani. All: Zecchin.

Ilop Valcuvia – Gattico 34-14 – A Cassano Valcuvia, gli Unni hanno battuto il Gattico dell’ex Silvio Repossini. I valcuviani hanno iniziato bene andando sul 6 a 0 con due calci piazzati di Alberto Rossi. A metà del primo tempo il Gattico, ottimo in mischia, ha marcato una meta e con la relativa trasformazione è passato in vantaggio di un punto. Pochi minuti dopo, la Ilop è tornata a condurre grazie a una splendida meta di Fabio Biondolillo che Alberto Rossi ha trasformato portando la sfida sul 13-7. A ridosso dell’intervallo è arrivata seconda meta piemontese, la trasformazione è andata a segno e il primo tempo si chiuso con il 14 a 13 in favore degli ospiti.
All’inizio della ripresa, Matheus Pierobom ha servito Giorgio Bossi che ha segnato la meta del nuovo vantaggio valcuviano fortificato nei minuti successivi da Giovanni Oddi e Andrea Alberici che hanno portato a quattro il conto mete in favore dei padroni di casa. La Ilop ha chiuso i conti sul 34 a 14 anche grazie ad Alberto Rossi che ha trasformato le tre mete del secondo tempo: per lui uno complessivo 6 su 6 dalla piazzola.
Ottima la gara di Bossi che nell’inedito ruolo di estremo ha trovato la seconda marcatura stagionale dimostrando di aver già acquisito un buon livello tecnico.

Ilop Valcuvia: Bossi, Nicola Fiorino (E. Rossi), Haida, Biondolillo, Gabriele, A. Rossi, Ciaccia, Costa (Tettamanzi), Foresio, Zandarin (De Rossi), Renzi, Pierobom, Alberici, Perdoncin, D’angelo (Oddi). Ne: Curró. All: E. Rossi e Cattaneo.

Malpensa-Saints 46-15 – Con il campo di Gallarate occupato da una partita di calcio femminile, le società si sono accordate nel giocare la sfida al Pasini di Abbiategrasso. I biancoblu hanno rotto il ghiaccio al 2’ del primo tempo con la meta di Francesco De Luca (5-0) che poco dopo ha dovuto lasciare il campo per infortunio. Al 12’ i Saints si sono portati a -2 mettendo a segno un calcio piazzato ma 5′ dopo i gallaratesi hanno allungato sul 12-3 con la meta di Simone Giarola trasformata da Gianluca Cassia. Il primo tempo si è chiuso con il Malpensa in vantaggio 22-3 grazie alle mete segnate al 30’ e al 32’da Matteo Casnaghi.
Nella ripresa la squadra di Abbiategrasso ha segnato due mete, ma il Malpensa ne ha messe a segno altre 4 con Cassia, Stefano Cattaneo, Giovanni Osculati e Casnaghi pervenuto alla tripletta personale.

Malpensa: Casnaghi (c.), Cassia, Osculati, Airoldi (Brancone), De Luca (Pigni), Cattaneo, Tomasoni (Legnani), Croce, Forino (Diserò), Gagliostro, Taborelli, Rigon, Giarola, Pennestrì, Altomare. Ne Marrazza. Allenatori: Pennestrì e Brega.

Risultati (18a giornata): Cesano Boscone-ReFlex Tradate 23-19, Ilop Valcuvia-Gattico 34-14, Malpensa-Saints 46-15, Cadetti del Parabiago-Voghera 20-19, Mastini-Cadetti del Novara 34-7. Ha riposato il Chicken Rozzano.
Classifica: Chicken Rozzano 73, Cesano Boscone 59, TRADATE 54, Mastini* 48, MALPENSA 45, Cad. del Parabiago* 44, VALCUVIA* 25, Gattico 17, Cad. del Novara* 16, Voghera 6, Saints 0.
Con l’asterisco le squadre che hanno disputato una partita in più non avendo ancora usufruito del turno di riposo.

Serie C2 – Girone 2

Cadetti del Varese-Seregno 19-33 – I Cadetti del Varese, sono stati battuti al Levi di Giubiano dal Seregno allenato da Giuseppe Tagliabue. Al 10’ gli ospiti si sono portati in vantaggio 7-0 con la meta di Marco Sala trasformata da Carlo Sala. Al 15’ il varesino Nicola Celeste dopo un placcaggio pericoloso, ha lasciato il campo per espulsione definitiva. Al 30’ il Seregno ha aumentato il bottino con Carlo Sala autore della seconda meta dell’incontro. I gialloblu si sono portati sul 12 a 0 che è rimasto tale sino all’intervallo. Nella ripresa i biancorossi si sono risollevati con le mete di Gino Gramaglia, Lorenzo De Cecilia e Francesco Gallo. I brianzoli, pur gravati di due gialli, hanno segnato altre tre mete: due di Carlo Sala (tripletta per lui) e una di Andrea Arpino. La partita è terminata con il 33-19 in favore del Seregno.

Varese: Zaminato (Ponti), D’Agostini (T. Salvalajo), Di Tullo (Parini), Gramaglia (c.), Patrucco, T. Bianchi (J. Bianchi), U. Marchi (Corno), L. De Cecilia, Zibordi (Gallo), Colombo, Spiteri, Iemoli, Celeste, Maccagnan, Verdelli (C. Bianchi). Allenatori: M. Bianchi e Soldini.

Risultati (18a giornata): Cadetti del Varese-Seregno 19-33, Cadetti dell’Asr Milano-Como 41-7, Cadetti del Grande Milano-Delebio 17-35, Cadetti del Lecco-Sesto San Giovanni 55-0, Dalmine-Livigno 20-0. Ha riposato l’Orobic.
Classifica: Cad. dell’Asr Milano* 65, Delebio* 62, Cad. del Grande Milano, 57, Cad. del Lecco* 58, Como*, Dalmine* 47, Sesto San Giovanni 24, Seregno* 23, Cad. del VARESE*, Orobic** 11, Livigno 8.
Ogni asterisco rappresenta una partita giocata in meno rispetto alle diciotto giornate di campionato. Nel computo rientrano sia le partite rinviate che i turni di riposo.

di
Pubblicato il 16 Aprile 2015
Leggi i commenti

Foto

Tradate ko nel big match, bene Valcuvia e Malpensa 3 di 3

Galleria fotografica

Rugby: le immagini della 18a di C2 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.