Trofeo Garbosi: una festa per oltre 1000 invitati

Trentaquattro le squadre, divise nelle tre categorie, che hanno dato vita nei giorni scorsi a emozionanti partite. Ottima prestazione della Robur di Varese che conquista due titoli su tre

trofeo garbosi

Trentaquattro squadre, oltre mille piccoli campioni. Per la trentaseiesima volta, Varese ha festeggiato nel miglior modo possibile la sua passione per il basket con il Trofeo Garbosi,dedicato alla momoria del primo grande allenatore che la città abbia avuto nel corso degli anni.

Galleria fotografica

I vincitori del trofeo Garbosi 2015 4 di 25

Al PalaWhirlpool si è svolta la giornata conclusiva che ha visto le finalissime di due delle tre categorie: l’under tredici è stata vinta dall’Urania Milano allenata dall’ex coach varesino Andrea Schiavi, mentre l’under 14 ha visto la classicissima cittadina, lo scontro tra la Pallacanestro Varese e il Campus. Dopo la sconfitta della scorsa edizione, i roburini, allenati ma coach Pagani, sono riusciti a imporsi per solo 4 punti in uno scontro tirato ed emopzionante.

Emozione e grande gioia anche ieri, domenica 5 aprile, quando i ragazzini under 12, allenati da Martino Rovera, conquistavano il titolo al loro esordio nel torneo.

La festa di oggi, però, è stata del basket giovanile, delle tante famiglie coinvolte e dei piccoli cestisti provenienti da tutt’Italia che, in questa vacanza pasquale, hanno stretto amicizie, sfidandosi sul campo e finendo per divertirsi nei momenti di svago.

In 36 anni, oltre 30.000 ragazzini hanno solcato i parquet delle varie palestre varesine, un ricordo che rimane indelebile nella memoria di chi ha partecipato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I vincitori del trofeo Garbosi 2015 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.