Un casco d’oro per i futuri geometri dell’istituto Ponti

Doppio riconoscimento per la classe IV CAT che si è distinta nelle attività di formazione proposte da un'azienda leader nel campo della sicurezza sul lavoro. Federico Filippi è risultato il miglior studente

geometri

In un festoso clima primaverile lo scorso venerdì 10 gli studenti della 4A- CAT dell’Istituto per Geometri di Somma Lombardo hanno ricevuto un importante riconoscimento a Ospitaletto da parte della Direzione della Sicurlive S.r.L., azienda leader nel settore dell’antinfortunistica cantieristica.

La ditta, che propone sul mercato innovativi sistemi anti-caduta, svolge anche un’opera di divulgazione, incentivando nei giovani la coscienza che la sicurezza nel cantiere è –prima ancora che una norma di legge costrittiva- un dovere verso la società, una precisa ed imprescindibile responsabilità personale del lavoratore del cantiere.

Per questo la ditta bresciana ospita nella propria struttura -in un’area esterna appositamente attrezzata- studenti degli Istituti tecnici lombardi, offrendo loro una giornata formativa sul campo e la possibilità di mettersi alla prova nelle conoscenze teoriche come nelle competenze pratiche acquisite, in un dialogo proficuo tra scuola e realtà lavorativa, affiancando al momento formativo la partecipazione ad un concorso (giunto alla terza edizione), dal significativo titolo La sicurezza non è un optional, evento patrocinato dal Collegio dei Geometri e laureati della provincia di Brescia destinato agli studenti delle classi terze al loro esordio nel secondo biennio superiore.

Anche quest’anno, così, i ragazzi della classe terza CAT del Ponti hanno avuto questa preziosa opportunità e nell’occasione ai docenti accompagnatori è stata notificata l’ottima postazione raggiunta lo scorso Aprile 2014, quando si è cimentata con i sistemi salva vita prodotti dall’azienda.

L’attuale 4A-CAT ha così ricevuto un attestato di merito come miglior classe dell’anno scolastico 2013-2014 vincendo un simbolico casco d’oro, mentre lo studente Federico Filippi è stato riconosciuto come miglior studente tra quanti hanno partecipato alla gara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Foto

Un casco d’oro per i futuri geometri dell’istituto Ponti 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.