Una due giorni per pulire il paese

Sabato e domenica nell’ambito di “let's clean up europe”: coinvolti giovani e associazioni per pulire il mondo

Verde pulito Induno Olona 12 aprile 2015

Una due giorni nell’ambito di “let’s clean up Europe”: la scorsa settimana volontari e amici dell’ambiente si sono cimentati in un happening all’insegna dell’ambiente a Induno Olona. La settimana, estensione della SERR (settimana europea riduzione rifiuti), segue la medesima filosofia di coinvolgimento e rispetto della natura.

Galleria fotografica

La giornata ecologica di Induno 4 di 12

La due giorni ecologica è stata promossa dall’Amministrazione Comunale e ha visto durante la giornata di sabato il mercatino del baratto, i laboratori didattici e le esposizioni degli hobbisti, mentre il giorno dopo si è effettuata la pulizia del paese con l’aiuto dei volontari.

Il prossimo 24 aprile verrà fatta una serata sulla protezione civile in collaborazione con la Provincia e Comunità montana, accreditata dalla Regione come “modulo zero” del corso base per diventare volontari di protezione civile.

Il corso è aperto a tutti, in particolar modo ai cittadini della comunità montana del Piambello.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 15 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La giornata ecologica di Induno 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.