Una piccola biblioteca per i bimbi di Cascina Elisa

L'impegno di un gruppo di genitori ha consentito di rinnovare la biblioteca della scuola d'infanzia: nuovi libri e un corso specifico per le maestre

Una nuova, piccola biblioteca per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia di Cascina Elisa di Samarate: tanti nuovi libri acquistati grazie all’impegno dei genitori, come spiegano nel video Consuelo Sozzi, Marco Torpia e Loredana Gagni, tre rappresentanti dei genitori che hanno seguito il progetto nell’arco di due anni.

Galleria fotografica

Nuova biblioteca all’asilo di Cascina Elisa 4 di 5

L’intera iniziativa è stata promossa dai genitori della scuola dell’infanzia di Cascina Elisa, che hanno raccolto 2000 euro, a cui si sono aggiunti 500 euro raccolti dal Comitato Genitori di San Macario, uno dei due esistenti a Samarate.

Il progetto comprende anche una parte di nuovi arredi per lo spazio biblioteca e un corso di 6 ore di biblioteconomia rivolto alle maestre, tenuto dalla libreria di Busto Arsizio.

La biblioteca è stata inaugurata con una piccola festa tenutasi venerdì 24 aprile, con tanto di spettacolo teatrale per bambini messo in scena da Fabrizio Bianchi, da un libro di Leo Lionni.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Foto

Una piccola biblioteca per i bimbi di Cascina Elisa 2 di 2

Galleria fotografica

Nuova biblioteca all’asilo di Cascina Elisa 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.