Una primavera che avanza a suon di pioggia

Martedì mattina le ultime perturbazioni, ma ancora instabilità e rovesci fino a giovedì. Occhio alle temperature, quasi da piumone: massime 16°

Pioggia primaverile

Era prevista, è arrivata, e ci accompagnerà anche peri prossimi giorni. La pioggia, a tratti anche forte e con scrosci improvvisi è arrivata su tutto il Varesotto, portando temperature più rigide e cieli coperti. La settimana partirà bagnata.

Secondo il Centro Geofisico Prealpino lunedì è previsto “cielo coperto e clima fresco con piogge moderate e diffuse fin dalla notte, localmente a carattere di rovescio e nel pomeriggio anche qualche temporale. Limite neve sulle Alpi attorno a 1800m”.

Martedì al mattino ancora molto nuvoloso con ultime piogge in esaurimento all’alba. Nel pomeriggio via via soleggiato a partire da Piemonte e Lombardia occidentale con discesa di debole vento secco da Nord su Alpi e Prealpi.

La tendenza per mercoledì giovedì sarà in parte soleggiato con annuvolamenti cumuliformi irregolari nel pomeriggio che potrebbero anche portare un isolato rovescio su Alpi e Prealpi.

Giovedì 30 aprile: variabile con possibili rovesci e temporali su Alpi e Prealpi. Più sole in pianura.

Le temperature? Massime in aumento già da martedì ma attestandosi su valori che non supereranno i 19 gradi. Per lunedì non si andrà oltre i 16 gradi.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 26 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.