Unendo Yamamay, tutto in una notte

Mercoledì 15, alle 20,30, a Piacenza si gioca la "bella" tra Busto e le emiliane: chi vince va in semifinale. Parisi e Gaspari alle prese con le ultime scelte

pallavolo unendo yamamay rebecchi nordmeccanica playoff

«Dovremo recuperare energie fisiche e mentali ed affrontare la partita del Pala Banca con molta più aggressività rispetto a domenica. Vogliamo vincere e conquistare la semifinale». Usa queste parole il libero della Unendo Yamamay Giulia Leonardi (nella foto di R. Gernetti) per presentare gara 3 dei quarti di finale playoff in programma mercoledì sera a Piacenza (inizio partita ore 20:30, diretta TV SportItalia).

Dentro o fuori: chi vince vola in semifinale e culla il sogno tricolore, chi perde rompe le righe e dice addio a ogni speranza. Quella di mercoledì sarà una vera e propria finale e tutti si aspettano una partita combattuta e di grande spettacolo dopo che nelle prime due occasioni è saltato il fattore campo, circostanza quest’ultima che deve far ben sperare Busto. Saranno fondamentali anche le scelte dei due tecnici, Parisi e Gaspari, che dovranno mettere in campo le formazioni migliori ed essere in grado durante il match di aggiustare il tiro. Nella metà campo delle padrone di casa, il sestetto con Van Hecke e Leggeri titolari sembra essersi dimostrato il più incisivo, mentre in casa biancorossa Parisi deve ancora scegliere chi sarà la sua attaccante di punta tra Havelkova e Perry. Altro da dire ce n’è poco, in una serie così serrata, se non che saranno oltre 200 i tifosi della Unendo Yamamay che andranno ad occupare gli spalti del Pala Banca per incitare le proprie beniamine. Del resto, per chi è andato a Stettino senza problemi, raggiungere la città emiliana è una gita fuori porta; e inoltre la posta in palio è troppo alta per non affiancare la squadra di Parisi anche questa volta.

LE ALTRE – Sugli altri campi invece sono da segnalare la qualificazione di Igor Gorgonzola Novara (prossima avversaria delle farfalle nel caso dovessero passare il turno) e Pomì Casalmaggiore che hanno eliminato definitivamente dalla competizione la Foppapedretti Bergamo (che potrebbe aver giocato la sua ultima partita in serie A1 a causa dei problemi societari) e la Metalleghe Sanitars Montichiari al suo debutto in serie A1. Resta invece ancora aperta la sfida tra Liu Jo Modena e Imoco Volley Conegliano che saranno in campo a propria volta mercoledì sera.

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Piacenza: 1 Sorokaite, 2 Valeriano, 3 Dirickx, 4 Leggeri, 5 Vargas, 6 Van Hecke, 9 Di Iulio, 10 Poggi (L), 12 Angeloni, 14 Caracuta, 16 Kozuch, 17 Cardullo (L). All. Gaspari.
usto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania (L2), 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 9 Aelbrecht, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Parisi.
Arbitri: Vagni e Pozzato.

di
Pubblicato il 14 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.