Visite gratuite, sport e una gara di torte contro il tumore al seno

Dal primo al 3 maggio, al campo sportivo una manifestazione dedicata alla donna per sensibilizzare sulla prevenzione al tumore al seno. Previste anche visite gratuite

locandina

La Polisportiva San Luigi di Albizzate , l’Associazione C.A.O.S. ed il Comune di Albizzate – con il Patrocinio di: Provincia di Varese, Parrocchia San Alessandro Albizzate, Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, Azienda Ospedaliera San Antonio Abate di Gallarate, Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, organizzano la manifestazione :“Mamma..a Te che sei..meravigliosamente sei!

La manifestazione si articolerà attraverso un palinsesto che, a partire dal 1 maggio, si snoderà per tutto il week end ed avrà una mission solidale andando a sostenere la lotta al cancro al seno.

La RELAZIONE ed il DONO , concetti di grande valore che vanno promossi con impegno e determinazione, saranno le colonne portanti di un fine settimana che vede interagire, in sinergia e collaborazione, Il Comune, la Parrocchia, la Societa’ Sportiva, il Volontariato , Tutti gli Ospedali della provincia di Varese, i Medici di Medicina Generale e la Comunita’ di Albizzate.

L’Agenda si apre con il grande torneo di calcio primavera, dedicato alle categorie giovanili ( 1/2/3/ maggio dalle ore 10.00 alle ore 17.00 – presso l’Oratorio San Paolo , in piazza IV novembre ad Albizzate).

Sabato 2 maggio, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, medici senologi degli Ospedali di Varese, Gallarate e Busto Arsizio, effettueranno visite al seno gratuite presso i nuovissimi spazi che, per l’occasione,  il Comune ha messo a disposizione: verranno aperti ben 5 ambulatori e  visitate piu’ di 150 donne.

Domenica 3 maggio sarà all’insegna della dolcezza: dalle ore 14.00 alle ore 17.00, sempre all’oratorio, “gara di torte” con ricchi premi.

Il Sindaco Francesco Sommaruga e l’Assessore ai Servizi Sociali Alessia Mazzuchelli manifestano grande entusiasmo: “ siamo onorati di ospitare una “FESTA” di tale portata che vede riunite ad Albizzate realtà di grandissimo spessore. Ringraziamo di cuore tutti gli organizzatori ed in particolare i medici: Silvana Monetti, Paola Ceriani, Giovanni Giardina, Marina Marelli, Silvia Tenconi, Luigi Seghezzi, Francesco Tosi e Maria Vittoria Chiappa in rappresentanza dei Medici di Medicina Generale,  unitamente a tutti i volontari che hanno collaborato al successo dell’inziativa.”

Il Presidente della Polispostiva San Luigi, Ezio Framarin, è commosso: “ i nostri bambini sono un bene prezioso e noi Societa’ Dilettantistiche investiamo sullo Sport come grande  risorsa di crescita e di educazione”.

Adele Patrini, Presidente dell’Associazione C.A.O.S. coglie anche questa occasione per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione come strategia vincente nella lotta al cancro al seno, che vede nella nostra provincia l’incidenza piu’ alta d’Italia: “ la percentuale di guarigione supera il 90% se la diagnosi è precoce”.

Sono attesi testimonial  d’eccezione e tante tante emozioni!

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 30 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.