A piedi o in bici: festa al parco di via Bergamo

Pe chi arriva su due ruote una piccola "lezione" per imparare a riparare la bici. Appuntamento sabato 16 maggio alle 15 e alle 14.45 per chi vuole arrivare a piedi

Gallarate

“Girotondo intorno al mondo” al parchetto di via Bergamo, angolo via Ferruccio. L’appuntamento è fissato per sabato 16 maggio alle 15 ma il momento di festa avrà un prologo: sarà possibile trovarsi alle 14.45 all’oratorio San Paolo di via Cattaneo e raggiungere l’area verde in compagnia, a piedi.

Chi invece si presenterà in bicicletta potrà partecipare a un laboratorio per imparare a riparare la propria dueruote. Il pomeriggio prevede giochi di una volta da tutto il mondo, canti, balli, favole e una mostra. Saranno esposti disegni sul tema “Io gioco con…” che i bambini possono recapitare fino al 15 maggio alle scuole primarie De Amicis di via Eritrea.

“Girotondo intorno al mondo” si inserisce nell’ambito del progetto CRITICAL MAS, Movimenti spontanei per il benessere dei cittadini nei rioni di Madonna in Campagna, Arnate e Sciarè, sostenuto dal Comune di Gallarate e dalla Fondazione Cariplo. L’iniziativa mira a promuovere la coesione sociale nei quartieri e la solidarietà tra i cittadini.

«Girotondo intorno al mondo – afferma l’assessora alla Partecipazione Democratica, Cinzia Colombo – può dare un contributo per valorizzare l’area di via Bergamo come luogo d’incontro e aggregazione. Anche con questo obiettivo si è dato seguito a richieste che i residenti della zona segnalarono l’autunno scorso in occasione di una castagnata nel parco, sempre rientrante nelle iniziative di CRITICAL MAS. Per esempio si sono effettuate potature di parte della vegetazione su un lato dello spazio verde, al riparo della quale si segnalavano movimenti sospetti. Per il prossimo futuro è prevista la riattivazione della fontanella e si riqualificheranno giochi e pavimentazione antitrauma».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.