Addio a Maria Rosa: “Era una donna straordinaria”

La famiglia, i cunardesi e gli amici hanno salutato Maria Rosa Tani, la moglie di Enzo Alfieri e la mamma di Alessandro, Marco e Silvia: "Le piaceva avere intorno tante persone, era il suo modo di amare"

Varie

La famiglia, Cunardo e tanti amici hanno salutato per l’ultima volta Maria Rosa Tani, la moglie di Enzo Alfieri e la mamma di Alessandro, Marco e Silvia scomparsa pochi giorni fa dopo una lunga malattia. La Chiesa della Beata Vergine del Rosario non ha potuto contenere tutte le persone venute per darle l’ultimo saluto. “La ricordiamo per la serenità che dava – ha detto nella sua omelia don Peppino Maffi, ex prevosto di Varese -. Ha voluto bene alla sua famiglia, alle famiglie dei figli e a tutti noi. A lei va il nostro affetto e la nostra riconoscenza”. A concelebrare la messa il parroco di Cunardo Don Loris Flaccadori e Don Lodovico Giossi, parroco emerito cunardese.

Tante le persone della comunità cunardese che sono intervenute, a partire dal sindaco Angelo Morisi che fa parte del coro della parrocchia: per lei – anzi su sua espressa richiesta – ha cantato l’Ave Maria.

Al figlio Alessandro il ricordo più personale e intimo. “Maria Rosa aveva passione per la vita, generosità e  voglia di fare. Chi è passato da lei, se la ricorda: era straordinaria”. Milanese di famiglia, frequentava Cunardo durante le vacanze. E’ così che ha conosciuto il marito Enzo, giovane segretario comunale nato a Cefalù. “Qui come al mare la nostra casa è stata sempre aperta a tutti: le piaceva avere intorno tante persone, era il suo modo di amare. Anche quando non era d’accordo con qualche nostra scelta, sapevamo che era li accanto, ci amava a prescindere. Ciao Maria Rosa, ciao mamma”.

Valeria Vercelloni
valeria.vercelloni@varesenews.it
Pubblicato il 04 Maggio 2015
Leggi i commenti

Foto

Addio a Maria Rosa: “Era una donna straordinaria” 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.