Agrifest, la fattoria su un prato

Molte le persone intervenute oggi alla festa organizzata accanto alla chiesetta di Morosolo

festa agreste

Agrifest, edizione 2015, semplicemente agreste.  Molte le persone intervenute alla  manifestazione voluta dalla Pro Loco di Casciago (con i patrocini di Expo 2015 Padiglione Italian, Comune, Provincia, Confagricoltura, Coldiretti, Protezione Cicile ValTinella, Università dell’Insubria) , nello spazio verde di fianco alla chiesa di Morosolo. Giochi per i più piccoli, laboratori per imparare a fare il formaggio, bancarelle solidali (Unicef, Associazione Ama, Villaggio Sos di Morosolo, scuole di Casciago e Morosolo tra le altre), buon cibo e tanto divertimento. Peccato per i pochi animali presenti a causa di un disguido che ha impedito di avere i permessi necessari.

Galleria fotografica

Agrifest a Morosolo 4 di 19

La festa prosegue sabato 30 maggio con la prima edizione di AgriRun, una corsa non competitiva per Casciago e Morosolo, ideata per far conoscere a tutti, ma soprattutto agli alunni delle scuole primarie e secondarie, il paese in tutte le sue parti, anche quelle più nascoste. Qui maggiori informazioni su iscrizioni e percorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Agrifest a Morosolo 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.