Al lavoro con mamma e papà

A Como il 29 maggio e a Varese il 12 giugno 2015, l'Università dell'Insubria celebra la "prima giornata dei bimbi in ufficio"

università insubria generiche

Bambini al lavoro con i genitori: l’Università degli Studi dell’Insubria per la prima volta prende parte alla “Giornata dei bimbi in ufficio con mamma e papà” l’iniziativa nazionale promossa per il ventunesimo anno consecutivo dal Corriere della Sera/Corriere Economia, in collaborazione con La Stampa, e patrocinata dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia – Presidenza Consiglio dei Ministri per far vedere da vicino ai bambini cosa fanno i genitori durante i momenti in cui non sono con loro.

La festa all’Università degli Studi dell’Insubria è organizzata da Arcadia, l’Associazione Ricreativa Culturale Attività Dopolavoro Insubria, ed è in programma a Como venerdì 29 maggio e a Varese venerdì 12 giugno, con identico programma.

I bambini arriveranno tra le 8.30 e le 9 nelle strutture universitarie per visitare l’ufficio e conoscere i colleghi della mamma o del papà; alle 10,30 si ritroveranno, rispettivamente, al Chiostro di Sant’Abbondio per Como e nella sede di via Dunant 3 per Varese, dove la professoressa Michela Prest intratterrà i piccoli ospiti con un “Un gioco da bambini!”: un percorso di laboratorio che si snoda dai fulmini ai tornado, dal colore della luce allo zucchero che danza, dai disegni  sul latte alle illusioni ottiche per scoprire la “magia della scienza”. Seguirà una merenda per tutti e un ricordo per i piccoli partecipanti.

L’iniziativa è aperta a tutti i figli dei dipendenti dell’Ateneo, di ogni età.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.