Al Rugby Varese basta un tempo contro il Grande Brianza

I biancorossi regolano la formazione monzese nel penultimo turno di campionato al Levi di Giubiano. 51-5 il finale con bonus incamerato nel primo tempo. Ora basta una vittoria a Rho per la promozione

Schiranna

Basta la prima frazione di gioco al Rugby Varese per regolare il Grande Brianza nel penultimo turno di campionato. Davanti ad un ottimo pubblico (tribune del “Levi” strapiene), i ragazzi di Galante e Ferrara ci hanno messo poco per avere la meglio sui brianzoli. Ha aperto le danze Migliorini con una meta dopo circa un quarto d’ora (fino a quel momento buona la tenuta degli ospiti) poi è stato Affri a salire in cattedra con un calcio trasformato che ha fissato il risultato sull’8-0.

Galleria fotografica

Rugby Varese – Grande Brianza 4 di 14

Due mete di Taverna e Migliorini hanno portato il Varese sul 20-0, poi il Grande Brianza è andato in meta per il 20-5 provvisorio. Prima dell’intervallo però Affri è di nuovo ancora in meta (con trasformazione successiva) e poi su calcio di punizione ha fissato il risultato del primo parziale sul 30-5, con bonus delle 4 mete raggiunto con ampio anticipo.
Ripresa a ritmi nettamente ridotti, Varese prima ha controllato a lungo, poi è nuovamente esploso. Prima con Taverna che ha realizzato la meta (doppietta per lui) trasformata da un Affri preciso al piede, poi con Lorenzo Perego in meta con ennesima trasformazione di Affri, che chiude realizzando in prima persona e trasformando anche il calcio del 51-5 finale.

Sugli altri campi però hanno vinto sia Union Milano sia Mantova, le uniche a poter ancora sperare di scavalcare i biancorossi: meneghini e virgiliani però si affronteranno settimana prossima mentre il Varese sarà in campo a Rho. Serve un’ultima vittoria ma del resto Piazza e soci lo hanno cantato anche oggi a gran voce al fischio finale: “Fino alla fine, forza Varese”. La fine, gloriosa, è vicina appena 80′.

Rugby Varese – Grande Brianza 51-5 (30-5)

Varese: Affri, Broggi, Taverna, Herdman, Migliorini (R. De Cecilia), Piazza (Padula), Girotti (Banfi), Bobbato (Contardi), Maccarelli (c.) (S. Sessarego), L. Perego, Pellumbi, Lacchè, Gulisano (Guzzetti), Maletti (Maccagnan), Bosoni. Allenatori: Galante e Ferrara.

Marcatori: 16′ mt Migliorini (V); 20′ cp Affri (V); 25′ mt Taverna (V) tr Affri; 27′ mt Migliorini (V); 32′ mt Selvagno (GB); 38′ mt Affri (V) tr Affri; 40′ cp Affri (V). 68′ mt Taverna (V) tr Affri; 74′ L. Perego (V) tr Affri; 80′ mt Affri (V) tr Affri.

Classifica: VARESE 37, Union Milano 35, Mantova 32, Rho 15, Grande Brianza 13, Iride Cologno -4.
Al termine della fase, la prima classificata sarà promossa in serie B.

di
Pubblicato il 10 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Varese – Grande Brianza 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.