Al via il servizio di autocertificazione on – line

on una semplice registrazione al servizio, rafforzata dalla richiesta degli estremi del documento di identità, l’utente residente nel Comune ha la possibilità di ottenere un’ampia gamma di autocertificazioni

Somma Lombardo generiche

Il progetto Somma 2.0, che ha messo a disposizione dei cittadini e delle imprese del nostro territorio strumenti innovativi rivolti alla semplificazione e alla partecipazione, tra cui ricordiamo il Consiglio Comunale in diretta streaming e on demand, la pagina Facebook istituzionale, la connessione Wi-fi libera e gratuita in Piazza Vittorio Veneto e alla Biblioteca Comunale, lo Sportello telematico unificato per l’edilizia, i arricchisce con il servizio di autocertificazione on – line.

Con una semplice registrazione al servizio, rafforzata dalla richiesta degli estremi del documento di identità, l’utente residente nel Comune ha la possibilità di ottenere un’ampia gamma di autocertificazioni prodotte automaticamente attingendo ai dati dell’anagrafe comunale.

I non residenti, i cui dati non sono ovviamente disponibili, possono comunque utilizzare il servizio fornendo una tantum i propri dati anagrafici all’atto della registrazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.