Alitalia, lunedì scioperano piloti e assistenti di volo

La compagnia aerea però ritiene "irrispettosa dei consumatori" la protesta proclamata per il 25 maggio

Ethiad Alitalia

“Irrispettoso per i consumatori”. Così definisce Alitalia lo sciopero di 24 ore indetto per lunedì 25 maggio dall’Anpac, sigla sindacale di piloti e assistenti di volo. La compagnia considera le motivazioni della protesta ” basate su falsità, quando si evoca il rischio di licenziamento di mille addetti, o pretestuose, quando si contestano questioni già discusse e risolte attraverso accordi sindacali con sigle maggioritarie, con le quali Alitalia ha instaurato un dialogo responsabile e costruttivo. Ma soprattutto, indipendentemente dal merito, Alitalia ritiene particolarmente irrispettoso per i consumatori, che si sia voluto confermare lo sciopero a pochi giorni dall’incendio al Terminal 3 dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, che ha generato notevoli disagi ai passeggeri per diversi giorni, oltre a complicazioni operative per le compagnie aeree, non ancora risolte”.

Questo per quanto riguarda l’aspetto sindacale. Dal punto di vista pratico invece in conseguenza dello sciopero, nella giornata di Lunedì 25 alcuni voli subiranno cancellazioni, causando inevitabili disagi.

I passeggeri coinvolti dalle cancellazioni hanno diritto alla riprotezione su voli alternativi di Alitalia, modificando la propria prenotazione entro Lunedì 1 giugno, o al rimborso integrale del biglietto.
Alitalia sta contattando il maggior numero possibile di passeggeri coinvolti per offrire voli alternativi o indicazioni per il rimborso dei biglietti ove richiesto.

Tutti i passeggeri in partenza nella giornata di Lunedì sono invitati a controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto consultando la sezione “Info Voli” del sito Alitalia.com, utilizzando le app Alitalia per dispositivi mobili, o contattando il numero verde  800.650055 (+39.06.65640 per chiamate dall’estero).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.