All’ossolano Bartolozzi il “Giro della Provincia”

Il corridore piemontese ha regolato i compagni di fuga a Comerio e vinto la classifica generale. Esordienti, vittoria di Arioli a Luino

ciclismo giovanile giro della provincia bartolozzi

Con la vittoria nella tappa regina, il “Memorial Sergio Binda” di Comerio, Andrea Bartolozzi del Pedale Ossolano si è aggiudicato il 47° Giro della Provincia di Varese per la categoria Allievi.
Il corridore piemontese ha regolato i quattro compagni di fuga sull’arrivo in salita: dietro a Bartolozzi si sono piazzati nell’ordine Luca Colnaghi (Sovico), Antonio Puppio (Pro Bike), Pier Elis Belletta (Busto Garolfo) e Alessandro Castiglioni (Pro Bike). Proprio un’azione nel finale di gara ha permesso a un gruppetto di attaccanti di giungere sino al traguardo: tra essi anche Mighali (Busto G.) che ha chiuso sesto a 7″, mentre il plotone di inseguitori è stato regolato dall’orinese Coppo a poco più di mezzo minuto.

Grazie al risultato di Comerio quindi, Bartolozzi si è aggiudicato la prestigiosa prova a tappe varesina; 36 i punti in classifica generale, due in più rispetto a Colnaghi mentre Coppo si è fermato a 29. Nella top five anche Puppio (28) e Monti (Alzate, 23). Tra i corridori al primo anno nella categoria allievi, la vittoria è andata a Nicolò Parisini (Busto Garolfo) davanti all’ossolano Rubino e a Ruzza della Rostese. La graduatoria per società intitolata ad Angelo Martegani è infine andata alla Busto Garolfo davanti a Sovico e Pedale Ossolano.

CICLOVARESE CHALLENGE – Ennesima vittoria, in questo inizio di stagione, per il dumentino Federico Arioli (Orinese) che a Luino ha vinto la Piccola Tre Valli Varesine / GP Ubi Banca per la categoria Esordienti. Otto successi in otto gare per Arioli che ha battuto Moschetti (Busto Garolfo) e Cucchetti (San Macario); tra i ragazzi del “primo anno” (in corsa con i più grandi) vittoria di Francesco Vergobbi (Besanese) davanti a Cacciatore (San Macario) e Bagatin (Orinese). Tra le ragazze le migliori sono state Matilde Vallari (Ju Green) tra le allieve e Ludovica Montanari (Orinese) tra le esordienti.
Arioli comanda con 30 punti il Ciclovarese Challenge Esordienti (II° anno) davanti a Cucchetti (26) e Moschetti (14); nel I° anno c’è in testa Cacciatore (28) seguito da Bagatin  (24) e Vergobbi (18).

di
Pubblicato il 04 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.