Andrenucci, podio con dedica a Nicholas

Il portacolori della Oxygen secondo assoluto a Pavia, omaggia il cuginetto che lotta contro la leucemia. Terza Manzato tra le donne

oxygen triathlon ispra

Ha un significato speciale il secondo posto assoluto al Triathlon MTB di Pavia, ottenuto da Isacco Andrenucci, il portacolori della Oxygen non nuovo a imprese simili. Andrenucci ha infatti dedicato il prestigioso risultato al piccolo Nicholas, il suo cuginetto di appena 6 anni che proprio a Pavia – in ospedale – è stato operato un mese fa con un trapianto midollare e ora sta combattendo contro la leucemia.

Galleria fotografica

Tanti podi per l’Oxygen Triathlon 4 di 13

«Nicholas è molto più di un semplice bambino: lui è il vero campione con il suo sorriso sempre stampato in faccia. Lui è quello che spesso mi dà la forza di allenarmi. Per questo a Pavia tenevo a fare un buon risultato, anche perché dopo la gara sono potuto andare a trovarlo in ospedale e gli ho regalato medaglia e maglia. E speriamo che anche questi piccoli gesti possano sensibilizzare la gente verso queste malattie».
Andrenucci commenta così il triathlon che lo ha visto protagonista: «Un meteo clemente ci ha salvato da un possibile terreno complicato in mountain bike. Dopo un nuoto non particolarmente selettivo, la fazione a pedali ha confermato come gli specialisti delle ruote grasse possano fare distacchi importanti nonostante un tracciato senza particolari passaggi tecnici. Il mio svantaggio era di circa 1.30 da Ballerini all’inizio della frazione podistica. Divario solo limato a 53″ all’arrivo».

L’Oxygen, club che ha sede a Ispra, ha ottenuto un altro risultato di grande prestigio nella stessa competizione: Elena Manzato infatti si è confermata fortissima, chiudendo al 3° posto assoluto la gara femminile ad appena 1’45” dalla vincitrice. Diciottesimo Omar Marsala tra gli uomini, sesta Stefania Marino nel Duathlon (mountain bike e corsa).

Un’altra prova che ha visto impegnati gli atleti Oxygen è stato il triathlon Olimpico di Candia Canavese, in provincia di Torino. Qui Valentina Tagliabue ha centrato il secondo posto assoluto nel femminile, rimontando sulla frazione a piedi completata in 38′ (su 10 chilometri). 22a invece Ilaria Del Grande mentre Marco Nardello (17° assoluto) è salito sul podio della propria categoria.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tanti podi per l’Oxygen Triathlon 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.