Arsenale della Seconda Guerra Mondiale nel cantiere

Mitragliatrici e mortai sono stati ritrovati in un terreno interessato dai lavori di realizzazione della bretella che collega Saronno a Pedemontana. Disposto il sequestro del materiale bellico

ritrovamento armi seconda guerra mondiale bretella saronno

C’è stata grande sorpresa da parte degli operai al lavoro nel cantiere della bretella che collega Saronno alla Pedemontana quando ieri, martedì, hanno rinvenuto nel terreno dove stavano lavorando, un intero arsenale di mitragliatrici e cannoni da mortaio composto da circa sessanta pezzi.

L’area interessata dal ritrovamento, proprio durante la bonifica del terreno, è quella nei pressi di via Donati in zona Cassina Ferrara. Dopo il ritrovamento i lavoratori hanno immediatamente chiamato i carabinieri della Compagnia di Saronno che sono intervenuti e hanno disposto il sequestro dei pezzi di artiglieria.

Toccherà ora alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio disporre l’accertamento sui reperti per poi arrivare alla distruzione. Si tratta di componenti fabbricati in Italia e utilizzati durante il secondo conflitto mondiale. Mistero sul perchè siano stati seppelliti proprio in quell’area.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.