“No ai comportamenti scorretti in campagna elettorale”

Appello del gruppo Saronno al centro che sostiene il candidato sindaco Dario Lonardoni

Dario Lonardoni ed Enzo Volontè

«Non tollereremo atteggiamenti ingiuriosi». È l’appello che lancia il gruppo Saronno al centro che sostiene il candidato sindaco Dario Lonardoni: «Avvicinandosi la data delle elezioni, sembra sia malcostume dare libero sfogo anche ad atteggiamenti sciocchi e incivili in special modo perché personali: mail, interventi su facebook, volantini e altro, quasi sempre coperti da un vile anonimato. Per non parlare poi di manifesti stracciati o ingiuriati, di scritte murali, di atti vandalici (alla nostra sede è già capitato e oggi sappiamo di quanto subito dalla casa della famiglia Fagioli, alla quale rinnoviamo assoluta solidarietà)».

«È un brutto costume che si ripete e che pare sia già cominciato – proseguono da Saronno al centro -. Noi riteniamo di evidenziare come questa campagna elettorale sia stata finora condotta, a parte purtroppo qualche affermazione poco rispettosa, secondo comportamenti di assoluta reciproca correttezza: segno di maturità e di serietà dei concorrenti».

«È evidente che stiamo vivendo una competizione, che deve però ritenersi finalizzata ad amministrare la nostra città nel migliore dei modi per il bene di tutti: le ingiurie, le illazioni, le diffamazioni, le menzogne appartengono ad un livello molto più basso che ci auguriamo nessuno voglia adottare. Riteniamo nel contempo di affermare la nostra certa volontà di procedere nelle opportune sedi contro chiunque tentasse di agire secondo comportamenti scorretti. Il buonismo che nelle scorse elezioni amministrative aveva evitato di denunciare il promotore di alcuni volantini diffamatori diffusi all’ultimo momento della campagna 2010 non ci apparterrà. Confidiamo che tutte le forze politiche oggi in campo possano condividere questo nostro pensiero».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 13 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.