Bettinelli: “Sono triste: oggi si chiude un ciclo”.

Il mister: "Lottiamo fino all'ultimo". La Gorga e Forte soddisfatti della vittoria "Ottima prestazione di squadra". Baroni deluso: "Sofferto l'impostazione di gioco del Varese"

calcio serie b varese  pescara 2-1

Il Franco Ossola saluta la serie B togliendosi una piccola soddisfazione: una vittoria all’ultimo minuto firmata Luca Forte che sigla il 2-1 contro il Pescara, dopo la rete di Jakimovski e il pareggio di Memushaj.

Galleria fotografica

Varese – Pescara 2-1 4 di 19

“Nella cavalcata finale di Forte c’è il segno di come volevamo chiudere il campionato: non mollando fino alla fine – dice mister Stefano Bettinelli nel dopo gara- Noi l’impegno, la voglia, la determinazione non li abbiamo mai fatti venir meno e non mancheranno anche nei restanti 90 minuti di settimana prossima. Nonostante la vittoria però sono davvero triste perchè oggi si chiude un ciclo in serie B per il Varese, che mi auguro si possa riaprire il prima possibile”.
“La prestazione di oggi – continua l’allenatore – ha rispettato tutto ciò che ci eravamo prefissati durante l’allenamento. Grandi occasioni al Pescara non ne abbiamo lasciate e questo è l’ennesimo segno che, anche se il nostro destino è segnato, vogliamo dare il massimo fino all’ultimo secondo. Tutti i giovani ci stanno dando una mano fondamentale: vorrei sottolineare come ognuno di loro abbia sempre fatto tutto ciò che ho chiesto. Nel futuro saranno un apporto fondamentale per la società”.
Anche oggi gli striscioni di contestazione della curva non sono passati inosservati ma sono stati coperti dal tifo dei bambini della scuola calcio, della tribuna e dei distinti che non sono mai venuti meno: “Io prima di tutto sono un tifoso del Varese e vivo gli stessi stati d’animo del pubblico: quest’anno i tifosi avrebbero meritato di più. Capisco le contestazioni e, sorvolando sui gesti che ha fatto qualcuno distruggendo lo stadio, li ringrazio per essersi sempre comportati civilmente”.

Qualche rimpianto per la sconfitta per mister Marco Baroni: “Non siamo riusciti a dare il nostro ritmo alla partita e alla lunga abbiamo pagato l’impostazione di gioco del Varese. Ci tengo a dire che comunque non abbiamo sottovalutato la gara perchè il Varese era già retrocesso, anzi sapevamo che non sarebbe stata una partita facile. Adesso – continua – dobbiamo ritrovare le energie mentali e fisiche per affrontare l’ultima gara contro il Livorno e sperare di entrare così nei playoff”.

Parole di soddisfazione per Cosimo La Gorga alla sua terza uscita da titolare tra i pali: “Sono davvero contento della mia prestazione di oggi: faccio i complimenti alla squadra perchè ognuno dei miei compagni ha dato il massimo, e quando tutti danno il loro contributo le cose funzionano meglio. Mi sento molto migliorato – continua – e per questo devo fare un grande ringraziamento alla squadra, a Bettinelli e a chi prepara noi portieri”.

Non possono infine mancare le parole di Luca Forte che ha timbrato la vittoria biancorossa: “Volevamo finire bene e continuare il trend positivo delle ultime uscite. Ci tenevamo a salutare il pubblico nel migliore dei modi: abbiamo fatto un’ottima prestazione mettendo il Pescara in difficoltà. Quest’anno soprattutto all’inizio ho sofferto tanto a causa dell’infortunio – continua – ma penso di aver dimostrato a tutti quanto ci tenessi a dare il mio contributo alla squadra.”

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese – Pescara 2-1 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.