Busto si trasferisce all’Expo Hub, cena e mostra sugli orti nelle scuole

Venerdì 29 cena organizzata dai commercianti del centro e dal Duc con chef Guglielmi. Dal 30 al 7 giugno si potrà visitare la mostra del progetto Ortimparando

expo busto

Nell’ambito delle attività organizzate nelle scuole e in città sulle tematiche di Expo, da sabato 30 maggio a domenica 7 giugno il club Soroptimist Busto Arsizio – Ticino Olona e Cascina Burattana coop. sociale agricola propongono all’Expo Hub di piazza San Giovanni, con il contributo della scuola primaria Ada Negri e della scuola dell’infanzia Speranza, una mostra fotografica sul progetto “Ortimparando”, realizzato nel corso dell’anno all’Istituto comprensivo Galileo Galilei.

I bambini sono stati accompagnati a realizzare un orto scolastico, secondo la metodica biologica per scoprire tempi e ritmi della natura e cogliere il forte legame che ci lega a ciò che mangiamo. Attraverso l’esperienza diretta dell’orto, il progetto ha costituito anche uno strumento multidisciplinare, mezzo trasversale per costruire relazioni tra scuola, studenti, familiari e società civile che riesce così a trasformarsi in comunità educante. Sabato 30 maggio alle 16.30 è in programma l’inaugurazione con laboratori artistico olfattivi realizzati con materiali naturali.

Venerdì 29 maggio alle ore 20.30 sempre all’interno dell’Expo Hub, il Comitato Commercianti Centro Cittadino – in collaborazione con il Distretto urbano del commercio e di numerosi negozi del territorio che hanno aderito all’iniziativa – organizza “EXPOlode il Gusto”: una cena servita al tavolo, presentata dallo Chef Alessio Guglielmi, che farà assaggiare ai presenti le prelibatezze fornite da alcune attività commerciali di Busto Arsizio. Il costo della cena è di 40 euro e comprende un piccolo contributo a favore dell’iniziativa del CCCC per ripulire il centro cittadino dai graffiti.

Visti i limitati posti a disposizione, chi fosse interessato a partecipare alla cena è pregato di effettuare la prenotazione entro giovedì mattina scrivendo a cccc@lartedelregalo.com o chiamando il 3487621900 (Davide).

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 27 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.