C2: Tradate vince l’ultima e vola agli spareggi

La Reflex batte Gattico, respinge l'assalto del Cesano (che supera il Malpensa) e si qualifica al mini-girone promozione. Chiusura con record per la Ilop

Rugby: Ilop Valcuvia - Saints Abbiategrasso 120-3

ReFlex Tradate-Gattico 54-17 – Con la vittoria casalinga sul Gattico la ReFlex di Zecchin ha ottenuto il secondo posto della classifica del girone 1. A pari punti con il Cesano Boscone, i gialloblu hanno avito la meglio grazie alla differenza punti negli scontri diretti e si sono guadagnati il diritto di partecipare al gironcino di spareggio che concederà alla vincente la promozione in C1. Il Tradate quindi disputerà un girone all’italiana contro i Cadetti del Grande Milano e il Desenzano: si comincia domenica 17 alle 15,30 contro i meneghini sul campo neutro dell’ “Alhambra” di Segrate. La perdente disputerà il secondo match con i gardesani, la domenica successiva, la vincente affronterà Desenzano il 31 maggio: punteggi come in campionato, la prima passa di categoria raggiungendo Chicken Rozzano, Delebio e Cus Brescia.
Contro i piemontesi intanto, il Tradate ha segnato 8 mete e ne ha subite 3. Doppiette per Bollini e Sala; le altre marcature sono state segnate da Corti, Vulcano, Caruso e Luigi Barracca.
Tradate: Agostino, Vulcano (L. Barracca), Caruso, Bollini, Barberio, Corti, Dubini (La Mendola), Riva (c.), Cherchi, Sala, Mascheroni, Trombetta (Zuccolo), C. Barracca (F. Bellusci), D’Arcangelo (Bernardi), G. Bellusci (Giulianelli). Ne Galvalisi. Allenatore: Zecchin.

Galleria fotografica

Rugby: Ilop Valcuvia – Saints 120-3 4 di 8

Malpensa-Cesano Boscone 17-38 – Il Cesano Boscone, la squadra che ha conteso al Tradate il secondo posto, è andata a vincere in casa del Malpensa ma come detto non è bastato per agguantare gli spareggi. La formazione di Michele Cantore, segnando tre mete, ha chiuso il primo tempo in vantaggio 17-3. Nel secondo tempo gli ospiti hanno segnato altre tre mete, di Gianluca Cassia tutti i punti messi a segno dal Malpensa. Per il gallaratese due mete trasformate e un calcio di punizione.
Malpensa: F. Contarato (Siviero), Cassia, Tomasoni (Pigni), Airoldi, Bianco, Cattaneo, Legnani, Schuitemaker, Cataudo (Diserò), Travaini (Croce), Rigon, Rossi, Giarola (Coppola), Pennestrì, Altomare (Giarola). Ne: Brega, Casnaghi. Allenatori: Pennestrì e Brega.

Ilop Valcuvia – Saints Abbiategrasso 120-3 – Gli Unni hanno travolto i Saints 120 a 3 superando il precedente record di 101 a 0 contro il Ferno risalente alla stagione 2011-2012. Per la Ilop 18 mete, mentre i Santi si sono dovuti accontentare di un piazzato. Sei le mete di Biondolillo; doppiette per Nicola Fiorino e Alberto Rossi. Un centro a testa infine per Renzi, Pierobom, Foresio, Bossi, Costa, Haida, Ciaccia e Perdoncin. Lascia rugby giocato il pilastro degli Unni Alessandro De Rossi che a quarant’anni ha deciso di scendere in campo per l’ultima volta. Per lui qualche minuto da estremo e visto il suo perenne sacrificio in seconda linea non ci poteva essere ribalta più bella.
Al termine della partita il tecnico Beppe Cattaneo ha giudicato positivamente la squadra con tanti giovani ben inseriti e il recupero di alcuni ragazzi che avevano smesso. «Abbiamo giocato bene e nonostante alcune sconfitte siamo sempre usciti dal campo in maniera decorosa, poi con un finale in crescendo abbiamo chiuso il campionato con 9 vittorie complessive. Ho deciso di premiare il capitano Davide Perdoncin come uomo squadra, è veramente notevole il suo impegno speso in società. Il miglior giocatore in campo è stato Alberto Rossi che da autentico leader ha fatto crescere tutto il gruppo». Gli allenamenti continuano e l’ultimo appuntamento è fissato a sabato 23 maggio con il trofeo “Le città di Cassano” alle ore 17:00 il Valcuvia affronterà a Cassano Magnago i Rosafanti.
Valcuvia: Bossi, N. Fiorino (Curró), Biondolillo, Gabriele, Haida, A. Rossi, Ciaccia, Costa (De Rossi), Foresio, Oddi (Tettamanzi), Pierobom (Scotti), Renzi, D’Angelo (Zandarin), Perdoncin (c.), Alberici. Allenatori: E. Rossi e Cattaneo.

Serie C2 – Girone 1 (22a giornata): Ilop Valcuvia-Saints 120-3, Tradate-Gattico 54-17, Malpensa-Cesano Boscone 17-38, Chicken-Mastini 24-3, Cadetti del Novara-Voghera 13-43. Hanno riposato i Cadetti del Parabiago.
Classifica: Chicken Rozzano 91, ReFlex TRADATE, Cesano Boscone 69, Cad. del Parabiago 58, Mastini 53, MALPENSA 45, Ilop VALCUVIA 39, Gattico 26, Voghera, Cad. del Novara 16, Saints 0

di
Pubblicato il 13 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby: Ilop Valcuvia – Saints 120-3 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.