Caja: “Una partita strepitosa”

Il coach biancorosso ammette: "Temevamo questa partita, grande prova di maturità"

basket Tesi Group Pistoia - Openjobmetis Varese

Mentre Eric Maynor si affida ai canali social di Pallacanestro Varese per ringraziare i tifosi biancorossi – l’assenza di dirette tv, tra l’altro, ha convogliato sul live di VareseNews un gran numero di utenti – coach Attilio Caja si offre ai microfoni del PalaCarrara per festeggiare una vittoria che non porterà la Openjobmetis ai playoff ma che può essere letta come il riassunto di quest’ultimo e positivo scorcio di stagione.

«Faccio prima di tutto i complimenti alla mia squadra: ha disputato una partita strepitosa, di grande applicazione mentale. É da un po’ di tempo che facciamo bene, siamo in un buon momento di forma (nonostante l’assenza di Eyenga ndr) e riponiamo una grande fiducia nel lavoro che facciamo insieme: ciò si è visto anche questa sera, in una partita in cui abbiamo rispettato al meglio il piano che ci eravamo dati».

E la forza del collettivo, secondo il tecnico, è emersa anche quando a brillare sono stati i singoli giocatori. «Sicuramente qualcuno ha tirato con percentuali eccellenti, ma in quei frangenti gli altri giocatori sono stati bravi a servire chi stava andando meglio e garantendo punti alla squadra. Pistoia ha fatto e sta facendo un grande campionato, in casa è particolarmente forte: per questo temevamo molto partita di oggi. Essere riusciti a vincerla è stata una grande prova di maturità». Vedremo quindi se questo ennesimo referto rosa (Caja è a 6 vinte e 4 perse) spingerà il coach pavese verso la riconferma sulla panchina biancorossa.

di
Pubblicato il 03 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.