Car sharing, auto gratis fino al 17 maggio

Un'altra settimana per testare gratuitamente il car sharing della città. E nel frattempo l'amministrazione pensa di prevedere parcheggi gratis e ingressi nelle zone a traffico limitato per le auto ecologiche

Il car sharing di Busto Arsizio

Ci sarà tempo fino al 17 maggio per provare gratuitamente le auto del nuovo car sharing di Busto Arsizio. Una proroga, rispetto a quanto inizialmente ipotizzato, per rispondere al riscontro positivo da parte di associazioni e cittadini che in questi primi giorni di servizio hanno testato le macchine.

Galleria fotografica

Il car sharing di Busto Arsizio 4 di 21

L’Amministrazione Comunale di Busto ha inoltre intenzione di deliberare come ulteriore incentivo alla mobilità sostenibile ed ecologica la gratuità dei parcheggi per le auto elettriche e il loro possibile utilizzo all’interno delle zone a traffico limitato mentre le città inserite nel Grand Tour stanno in questi giorni valutando l’estensione del servizio e nuove opportunità. Il comune e CS Group, la società che gestisce il servizio, hanno proposto a tutte le attività economiche di Busto e dell’intera provincia pacchetti promozionali per clienti, fornitori ed operatori da mettere in rete anche con visite, tour culturali ed eventi socio-economici.

Shar’n’go, il car sharing della città, si basa su una rete di 10 auto elettriche da due posti. In questa prima fase tutte le auto sono concentrate alla stazione Nord della città dove è stato anche installato un infopoint dove sarà possibile stipulare il contratto di servizio per l’utilizzo dell’auto. Per ogni informazione è possibile telefonare al numero 370/3325086.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il car sharing di Busto Arsizio 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.