Casciago diventa semplicemente agreste: ecco Agrifest 2015

La manifestazione voluta dalla Pro Loco di Casciago sarà domenica 24 maggio, nello spazio verde di fianco alla chiesa di Morosolo

Casciago

Mucche, maiali, capre. Formaggi, salami e miele. Cavalli, fieno, giochi, bancarelle, incontri e divertimenti. Tutto questo, ma anche molto di più, è Agrifest, edizione 2015, semplicemente agreste come si legge sui manifesti e sui volantini. La manifestazione voluta dalla Pro Loco di Casciago (con i patrocini di Expo 2015 Padiglione Italian, Comune, Provincia, Confagricoltura, Coldiretti, Protezione Cicile ValTinella, Università dell’Insubria) sarà domenica 24 maggio, nello spazio verde di fianco alla chiesa di Morosolo (con l’incontro di venerdì 22 a fare d’apertura). La festa sarà spostata a domenica 31 maggio in caso di pioggia.

Galleria fotografica

Agrifest 2014, un successo tra animali, torte e divertimento 4 di 12

Si parte domenica 24 maggio alle 9 con l’apertura e poi via tra mercatini dei sapori e degli hobbisti. Alle 10.30 verranno premiati i vincitori del concorso di grafica “Agri4Expo” con esposizione delle opere. Alle 12 aprirà l’Agriristorante (il servizio bar sarà aperto dalle 9). Nel pomeriggio dalle 15 via ai laboratori: come fare il formaggio e a seguire come realizzare delle bolas green. Alle 16.30 spettacolo e animazione, poi un piccolo corso di giocoleria. L’Agriristorante riapre alle 18.30, mentre alle 20.15 musica dal vivo con le cover ’70 e ’80 degli “Acoustika”.

Per tutta la giornata saranno presenti animali da osservare, giochi, divertimenti e tanto altro: la mostra del Centro Documentale – Linea Cadorna per ricordare la Grande Guerra e i disegni dei ragazzi e dei bambini delle scuole che hanno elaborato il logo della Agrirun.

La festa prosegue sabato 30 maggio con la prima edizione di AgriRun, una corsa non competitiva per Casciago e Morosolo, ideata per far conoscere a tutti, ma soprattutto agli alunni delle scuole primarie e secondarie, il paese in tutte le sue parti, anche quelle più nascoste. Qui maggiori informazioni su iscrizioni e percorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Agrifest 2014, un successo tra animali, torte e divertimento 4 di 12

Galleria fotografica

Agrifest 2011 4 di 22

Galleria fotografica

AgriFest 2009 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.