Cesvov premia i volontari: “Siamo una Provincia dal cuore immenso”

Sono stati premiati con il "Sole d'Oro" del Cesvov 10 volontari che si sono distinti nelle loro opere durante l'anno. Il Prefetto: "Il volontariato è sempre più importante"

La premiazione del Sole D'oro 2015

E’ l’annuale appuntamento con le premiazioni del Sole d’Oro, la benemerenza che il Cesvov assegna ogni anno a dieci volontari, il momento in cui riflettere sull’importanza di questo mondo. «Voi costituite uno dei pilastri più importanti della coesione sociale perché siete in grado di intercettare quei bisogni che oggi le amministrazioni faticano a raggiungere» ha spiegato il prefetto Giorgio Zanzi prima di ricordare come, proprio per questo «il volontariato dev’essere serio, strutturato e organizzato».

Galleria fotografica

La premiazione del Sole D’oro 2015 4 di 6

Un messaggio che il padrone di casa, il sindaco di Varese Attilio Fontana fa suo: «Cercheremo di aiutarvi in tutti i modi e la vostra folta partecipazione dimostra che la nostra provincia ha proprio un cuore immenso». 10 targhe consegnate ad altrettante persone di ogni angolo della Provincia che si sono distinte nei rispettivi ambiti di azione: dall’assistenza ai disabili ai giovani, dall’integrazione alla cooperazione. Proprio in virtù degli importanti compiti ai quali deve rispondere il volontariato «bisogna sempre essere preparati al meglio» ricorda Guido Ermolli, presidente di Cesvov tenendo ben presente che «dobbiamo fare in modo che sempre di più si accostino a noi».

Non a caso una sezione del premio è dedicata proprio ai progetti giovanili. Quest’anno, in particolare, sono stati premiati Tommaso Albrigi per il suo lavoro in alcuni villaggi indiani con la Worldwide Assistance Foundation Onlus  e la rete delle associazioni giovanili del progetto Discobus.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 16 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La premiazione del Sole D’oro 2015 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.