Chiappucci non ce l’ha fatta. Non è tra i candidati sindaco

La lista Rinnovamento per L'Italia e il suo candidato sindaco esclusi dalle elezioni: "Commesse delle ingiustizie, presenteremo ricorso"

Claudio Chiappucci

La lista Rinnovamento per L’Italia e il suo candidato sindaco, l’ex ciclista Claudio Chiappucci, non ce l’hanno fatta, non correranno alle prossime elezioni amministrative di Saronno.

Il nome della presenza dell’ex ciclista alla competizione elettorale della città degli amaretti aveva sollevato le curiosità della cronaca nazionale. Lo stesso Chiappucci aveva commentato con soddisfazione questa decisione ricordando che era stato anche assessore a Varese per un brevissimo periodo.

LO SPECIALE ELETTORALE

IL GRUPPO FACEBOOK “SARONNO AL VOTO”

Sabato alle 12 è scaduto il termine per la presentazione delle liste e delle 200 firme necessarie per convalidare la candidatura. Il gruppo Rinnovamento per l’Italia non è riuscito però in questo intento a presentare tutta la documentazione necessaria, chiedendo 48 ore ore di proroga per depositare la lista, ma lasciando comunque tutti i documenti in possesso in quel momento, anche se non completi.

La conferma ufficiale dovrebbe arrivare dopo le 12 di lunedì. La presidente del gruppo Rinnovamento per l’Italia è pronta a presentare ricorso: «Se la non accettazione ci verrà confermata anche in via definitiva siamo pronti a presentare ricorso, anche perché siamo stati ostacolati nella raccolta firme nel fine settimana del 25 aprile, impedendoci di posizionare il nostro banchetto. Emetteremo comunque un comunicato nelle prossime spiegando nel dettaglio quanto accaduto».

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 04 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    http://www.varesenews.it/2015/04/chiappucci-i-politici-sono-tutti-falsi/364960/

    Se questo è l’alto tenore delle risposte mi viene da dire “meno male per Saronno”. Di amministratori locali che si improvvisano tali ne abbiamo già in gran numero.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.