Chiappucci presenta l’esposto: elezioni a rischio?

Presentato l'esposto della lista Rinnovamento per L'Italia che candidava come sindaco l'ex ciclista Claudio Chiappucci: "Vogliamo essere ammessi, discriminazione verso di noi"

Claudio Chiappucci

«C’è stata un’azione discriminatoria nei confronti della nostra lista». Su questa base si fonda allungo esposto della lista Rinnovamento per L’Italia che candidava come sindaco l’ex ciclista Claudio Chiappucci. Lista esclusa dalle elezioni per mancanza di firme e documentazione.

Ora, dopo averlo annunciato nei giorni scorsi, il ricorso è stato presentato, con una lettera inviata alla Prefettura di Varese e Presidente della Repubblica. Con tanto di documentazione allegata che, secondo la presidente del gruppo Paola Vellelunga, testimonierebbe la volontà dell’amministrazione comunale nel non voler concedere gli spazi ai gazebo elettorali «non solo per il 25 aprile, ma anche per il 26 e i giorni successivi. Spazi che invece sono stati concessi ad altre forse politiche».

«Chiediamo con l Esposto sia l’eventuale riammissione della lista, ma soprattutto la verifica delle firme delle altre liste presenti ed ammesse ad elezioni – spiega la Vallelunga -. Evidenziamo la discriminazione pre-elettorale che abbiamo subito con prove alla mano che non è stata solo per il 25 ma anche per il 26 e per certi aspetti anche per il 27 oltre al disagio del 2 Maggio».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 07 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.