Chiazza oleosa nel Verbano

L’allarme martedì sera lanciato da alcuni pescatori. Sul posto polizia provinciale e Arpa Lombardia

Inquinamento Luino

La squadra nautica della polizia provinciale di Varese è alle prese con l’inquinamento antistante il lungolago di Luino fra l’Avav e il porto Nuovo.

Galleria fotografica

La chiazza oleosa nel Verbano 4 di 5

Gli agenti sono sul posto dopo la richiesta di intervento da parte di alcuni pescatori che attorno alle 17 di martedì hanno dato l’allarme.

Secondo la Sezione Nautica della Polizia provinciale potrebbe trattarsi di una perdita di una sostanza oleosa di colore bianco, con parecchi sedimenti che ha creato una chiazza di circa 500 per 1.000 metri.

L’intervento è consistito nel posizionamento di bande oleo-assorbenti: sul posto si è recato anche l’ufficio tecnico del Comune e Arpa. L’obiettivo è quello di ispezionare i tombini sul viale Dante e capire l’origine della perdita; i campioni prelevati sono stati affidati ad Arpa Lombardia per le analisi.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 06 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La chiazza oleosa nel Verbano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.