Comizio di Berlusconi, uomo arrestato dai carabinieri

Qualche secondo di tensione, l'uomo è stato portato in caserma: sarà processato per direttissima martedì mattina. L'ex premier ha concluso il suo comizio senza problemi

La scorta di Silvio Berlusconi ha bloccato un saronnese di 44 anni che, nel primo pomeriggio, all’arrivo dell’ex premier in piazza Portici per un comizio, ha cercato di avvicinarsi senza rispettare l’alt. Non è chiaro che cosa volesse fare, o che cosa volesse dire il cittadino fermato vicino al leader di Forza Italia, ma c’è stato un piccolo parapiglia e qualche secondo di tensione. I carabinieri di Saronno sono intervenuti, e un militare dell’arma è rimasto lievemente ferito durante la zuffa: l’uomo è stato arrestato e sarà processato per direttissima martedì mattina.

Galleria fotografica

Esagitato contro Berlusconi fermato dai carabinieri 3 di 3

In sostanza l’uomo non ha voluto rispettare le indicazioni dei militari ed è stato quindi portato in caserma per essere identificato. I carabinieri stanno valutando la sua posizione e cercando di capire quale fosse il suo intento. Rischia l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio tuttavia è stato molto veloce e in piazza in molti non si sono nemmeno accorti di quanto accaduto.  La giornata politica è proseguita senza alcun intoppo e anche dal palco l’ex premier non ha fatto nemmeno cenno al piccolo episodio.

FOTO E VIDEO DELLA VISITA DI BERLUSCONI A SARONNO

In serata i carabinieri hanno confermato di aver arrestato il 44enne con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Al carabiniere rimasto ferito i medici hanno dato una prognosi di sette giorni, mentre l’uomo sarà processato per direttissima martedì mattina al tribunale di Busto Arsizio.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esagitato contro Berlusconi fermato dai carabinieri 3 di 3

Video

Comizio di Berlusconi, uomo arrestato dai carabinieri 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    In caserma ci dovevano andare in 2. L’esagitato e l’evasore fiscale.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.