Con il drago su per la torre

I piccoli alunni della scuola materna alla scoperta della torre medioevale

bambini, scuola, mesenzana

I bambini e le maestre della scuola materna di Mesenzana sono tornati indietro nel tempo fino al Medioevo. Grazie ad alcuni genitori e all’amministrazione Comunale, supportata dal consigliere Federico Marsico (con delega di assessorato all’Istruzione e allo Sport ), hanno aperto le porte della Torre. L’idea è nata per una partecipazione ad un progetto didattico: bambini e maestre dovevano, tramite l’utilizzo di materiale di riciclo e gli stic gialli della colla, realizzare un oggetto, un animale, un personaggio di fantasia o qualsiasi altra cosa che ben rappresentasse il rispetto per l’ambiente e lo stimolo della fantasia.

Galleria fotografica

I bimbi sulla torre di Mesenzana 4 di 4

Ed è stata proprio questa “Fantasia” che ha portato a realizzare un Drago col nome di LOTTO che ha fatto salire sul podio più alto il plesso delle scuole materne di Mesenzana. E visto che i Draghi ricordano le favole e il Medioevo, si è pensato di abbinare una piccola gita sul territorio e dare giusto merito al lavoro di un intero anno scolastico. Una giornata davvero di unica per i bimbi di Mesenzana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I bimbi sulla torre di Mesenzana 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.