Con un aperitivo letterario il liceo “Sereni” incontra la poesia

Il liceo scientifico apre le porte al mondo letterario e incontra due autori d'eccezione per festeggiare il cinquantesimo anniversario dalla sua fondazione e i trent'anni degli Amici del Liceo. Verrà anche offerto un aperitivo a tutti i presenti

liceo luino sereni

Un “aperitivo letterario”, in programma per sabato 23 maggio, alle ore 17.30, nella sede del liceo “Sereni”, in via Lugano 24, a Luino,per celebrare il cinquantesimo anniversario dalla fondazione del liceo scientifico e i trent’anni degli Amici del Liceo.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Unonessunocentomila e con il patrocinio della Città di Luino mira a creare momenti di condivisione culturale e sociale. Per l’occasione la scuola apre le porte in orario extrascolastico alla scrittura dialettale messa a confronto tra l’autore Franco Loi ,un maestro della poesia italiana, e un giovane poeta, Davide Ferrari  che ha trovato nel dialetto la voce intima e autentica d’incontro con il reale.

Verranno proposti un reading e un dialogo sulla ricerca linguistica e la prossimità con il quotidiano come fondamento di una voce e uno sguardo poetico.

«Sono davvero contento di ospitare al liceo un noto poeta di livello nazionale come Franco Loi e una giovane promessa della poesia dialettale come Davide Ferrari-afferma il presidente degli Amici del Liceo Nunzio Mancuso-l’ incontro sarà di sicuro di grande qualità e per questo invito tutta la cittadinanza a partecipare».

Inoltre, al termine dell’incontro verrà offerto a tutti i presenti un aperitivo. Un’ottima occasione per entrare in contatto con il mondo letterario e allo stesso tempo condividere insieme un momento conviviale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.