Congedo al “Franco Ossola”, Varese ridotto all’osso

Sabato 16 (ore 15) ultima casalinga dei biancorossi nel campionato cadetto. Bettinelli: «Non un addio ma un arrivederci»

Pescara - Varese 2-0 (inserita in galleria)

Cara Serie B, è stato bello e proveremo a incontrarci di nuovo, prima o poi. Con l’arrivo del Pescara nel pomeriggio di sabato 16 maggio (si gioca dalle 15), il “Franco Ossola” saluta il campionato cadetto dopo cinque stagioni mai banali. Un arrivederci a chissà quando: c’è chi risale subito dalla Lega Pro – è il caso del Novara, neopromossa dopo lo “scherzetto” tirato proprio dai biancorossi dodici mesi fa – c’è chi invece deve compiere giri ben più lunghi. E lo stesso Varese ci ha messo venticinque anni dall’ultima volta, prima della magnifica scalata guidata da Beppe Sannino.

Di “arrivederci” e non di “addio” ha parlato anche mister Stefano Bettinelli alla vigilia del match. «È sicuramente così – spiega l’allenatore – anche se c’ è un po’ di tristezza perché la Serie B rappresenta il campionato che identifica al meglio il Varese, la sua storia e la sua cultura. Perdiamo qualcosa di importante, la categoria che compete a questa società e questa città e fa male vederla scivolare via dalle mani».

Che sarà, sarà: ora bisogna pensare a concludere dignitosamente questa stagione e soprattutto capire cosa riserverà il futuro a livello societario. Sotto questo versante va registrato l’interesse nei confronti della società da parte di una cordata che comprende almeno tre soggetti, i cui rappresentanti hanno incontrato in questi giorni il segretario generale D’Aniello che sta facendo da regista dell’operazione. Vedremo: la trattativa rimane coperta e forse tra qualche giorno se ne saprà di più.

Sul fronte del campo, Bettinelli ha a disposizione per l’ennesima volta una rosa ridotta ai minimi termini, con soli 20 convocati, compresi i giovani Seitaj, Mancino e Truzzi. «Mi aspetto comunque di fare una buona partita, una buona prestazione e un buon punteggio per concludere la stagione casalinga con un risultato positivo. Purtroppo noi abbiamo diversi problemi mentre il Pescara è alla ricerca dei playoff, ma ogni gara fa storia a sé». Senza Neto Pereira l’attacco conta solo tre uomini, con il tandem Miracoli-Forte favorito rispetto al giovane Capello. In mezzo potrebbero giocare fianco a fianco Capezzi e Barberis («A Frosinone fecero una grande partita, una delle migliori» ricorda il Betti) mentre in difesa i centrali dovrebbero essere Rossi e Luoni con il baby Dondoni pronto al subentro.

LA DIRETTA – Il match di Masnago sarà raccontato come di consueto in diretta su VareseNews. Per intervenire nella discussione è possibile scrivere un commento nello spazio apposito o usare l’hashtag #varesepescara su Twitter e Instagram. Il liveblog è aperto da venerdì pomeriggio con informazioni, curiosità e il sondaggio prepartita. Per accedere alla diretta CLICCATE QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.