Oggi siamo stati a Lozza

La terza tappa del 141Tour ci porta in un piccolo paese, famoso grazie ad un suo cittadino illustre

141Tour Lozza: i luoghi

La terza tappa del 141Tour edizione Expo, ci porta mercoledì 6 maggio a Lozza, minuscolo paese alle porte di Varese, afflitto in questi anni dai cantieri di Pedemontana, ma ben determinato a tutelare la sua tranquillità di piccolo borgo, le sue attività e la cintura di verde che sembra volerlo proteggere dal traffico automobilistico che cresce tutto intorno. Un paese piccino picciò, diventato famoso grazie ad un suo cittadino illustre: Roberto “Bobo” Maroni.

Galleria fotografica

141tour a Lozza: le persone 4 di 10

Anche tra queste stradine acciottolate e strette andremo alla ricerca dei temi di Expo: cibo, sostenibilità, tradizioni. Venite con noi?

E’ facile: per partecipare potete commentare sul nostro live oppure se usate Twitter e Instagram usate l’hashtag #lozza per inviare foto e segnalazioni.

Segui il 141Tour in diretta live da Lozza

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

141tour a Lozza: le persone 4 di 10

Galleria fotografica

141tour Lozza: i luoghi 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.